Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il sindaco di Castelfranco Emilia Gianni Gargano ha presentato la sua giunta che questa mattina si è ritrovata per la firma dei documenti di accettazione degli incarichi e per i primi incontri all’interno degli uffici comunali. Tre donne e quattro uomini, oltre al sindaco, a rappresentare le varie anime dell’ampia coalizione che si è affermata alle ultime elezioni. La vera novità è l'ingresso in giunta del figlio dell'ex sindaco di Castelfranco Paolo Cristoni, Luca.
I nomi
Giovanni Gargano, rieletto sindaco, mantiene le deleghe alla Sicurezza e Legalità, Protezione Civile, Villa Sorra, Fund Raising e Unione del Sorbara.
Alessandro Salvioli (Partito Democratico), 30 anni, impiegato presso un ente pubblico, viene nominato Vice Sindaco con deleghe all’Urbanistica e Rigenerazione Territoriale, Politiche Educative, Scuola e Sport, Organizzazione e politiche del Personale.
Silvia Cantoni (Partito Democratico), 27 anni, già assessore dal 2021 al 2024), riceve le deleghe alla Cultura, Commercio e SUAP, Volontariato e CFE365.
Sarah Testoni (Idee in Comune), 28 anni, già assessore dal 2022, riceve le deleghe a Transizione Ambientale ed Energetica, Benessere e Tutela Animale, Mobilità sostenibile, Ciclo integrato dei rifiuti e Politiche Giovanili.
Fabio Berselli (Partito Democratico), 53 anni impiegato tecnico presso una società di trasporti, a cui sono state affidate le deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Decoro Urbano, Interventi PNRR, Gestione Patrimonio Pubblico e Viabilità.
Renza Barani (Partito Democratico), 65 anni, attivista del terzo settore, che riceve le deleghe a Welfare e Politiche di Genere, Lavoro e Politiche abitative.
Ugo Piacquadio (Movimento 5 Stelle), 47 anni, Area Manager in un’azienda del settore ceramico, che riceve le deleghe a Programmazione, bilancio, tributi ed entrate, Affari Istituzionali, Partecipazione, Organismi partecipati.
Luca Cristoni (Castelfranco Futura), 52 anni, Responsabile risorse umane in un’azienda nel settore della formazione professionale, a cui sono affidate le deleghe all’Agricoltura, Promozione del Territorio e Turismo, Europa, Gemellaggi e Patti d’Amicizia.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>