Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Castelfranco Emilia, 10 nuove aule per il polo scolastico 'Guinizelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono in fase di ultimazione i lavori di ampliamento del polo scolastico 'Guinizelli' di Castelfranco Emilia capoluogo in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico. Si tratta di un intervento progettato e realizzato in tempi velocissimi che consentirà una razionalizzazione degli spazi attribuendo 10 nuove aule più servizi al polo scolastico che cos?, a pieno regime, potrà contare su 25 aule di scuola primaria, 18 di scuola secondaria, laboratori, aule per piccoli gruppi di didattica e spazi polifunzionali


Castelfranco Emilia, 10 nuove aule per il polo scolastico 'Guinizelli'

In questi giorni di agosto sono in corso le opere di tinteggiatura interna e di sistemazione delle aree cortilive esterne, funzionali anche alla piena riconoscibilità delle scuole. L’intervento, interamente finanziato dal Comune per un quadro economico di 1.200.000 euro, si inserisce nel percorso di riqualificazione delle strutture scolastiche del territorio comunale attraverso investimenti rivolti al miglioramento sismico e al risparmio energetico. 

Con la realizzazione di queste opere sarà data piena attuazione al trasferimento del fabbricato scolastico “ex Messieri” alla Provincia di Modena che sarà utilizzato per dare piena risposta alla richiesta di spazi scolastici dell’Istituto Spallanzani, in forte espansione data la qualità dell’offerta formativa. Subito dopo Ferragosto inizieranno le pulizie della struttura e le operazioni di trasloco e di arredo delle nuove aule. 

“La scuola è il luogo dove crescono i nostri figli che saranno i cittadini di domani. Crediamo quindi con fermezza nel futuro delle nuove generazioni, anche mantenendo alta l’attenzione sulle strutture scolastiche esistenti. Puntiamo a garantire la sicurezza dei nostri ragazzi attraverso la realizzazione di strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed impiantistico e questo intervento permetterà agli studenti di utilizzare spazi più sicuri, accoglienti e funzionali.”, affermano il Sindaco Stefano Reggianini e l’Assessore ai Lavori pubblici Denis Bertoncelli.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Piane di Mocogno imbiancate dalla ..
Alle ore 15:00 di oggi intensa precipitazione. Temperatura passata dai 30 ai 17 gradi e ..
28 Luglio 2022 - 19:38
Mirandola, Comune dona 35 bici senza ..
Mezzi per i quali sono scaduti i termini di conservazione all’interno del deposito ..
28 Luglio 2022 - 15:24
Bastiglia, spaccata all'edicola: ..
A quanto pare una testimone che abita poco distante dal negozio ha notato intorno alle 4 del..
28 Luglio 2022 - 09:52
L'appennino modenese definito area ..
L'area interna della provincia di Modena comprende tutti i 18 Comuni montani del territorio.
26 Luglio 2022 - 18:26
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57