Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Castelfranco Emilia, centrodestra spaccato: Zirotti lancia sua lista

La Pressa
Logo LaPressa.it

La decisione segna una frattura netta nel centrodestra che al momento ha messo in campo Rosanna Righini, sostenuta da Fdi e Lega


Castelfranco Emilia, centrodestra spaccato: Zirotti lancia sua lista
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Centrodestra spaccato a Castelfranco Emilia in vista del voto di giugno.
La storica consigliera della Lega, fuoriuscita dal Carroccio poche settimane fa, ha annunciato la volontà di presentarsi alle elezioni con una lista civica autonoma. La decisione segna dunque una frattura netta nel centrodestra che al momento ha messo in campo Rosanna Righini, sostenuta da Fdi e Lega. Compatto invece l'asse Pd-M5S-Azione che ricandida Giovanni Gargano.

'Giovedi scorso in consiglio comunale si è ri-costuito il gruppo consiliare 'Liberi di Scegliere' con la capogruppo Cristina Girotti Zirotti oltre ai consiglieri Angela Piccioli, Davide Bellentani - si legge in una nota -. Con orgoglio, serietà, impegno continueremo il nostro ruolo istituzionale, con l'unico obiettivo di attenzionare le tante criticità, sostanziali, della nostra Castelfranco e Frazioni, di attenzionare i bisogni del nostro bel territorio e Comunità.

Presto avvieremo un percorso condiviso allo scopo di costituire una lista elettorale 'Liberi di scegliere' per Castelfranco Emilia e Frazioni'. 

'Mentre il cenro è oggetto di svariati cantieri, non si riesce quasi più a parcheggiare e la viabilità è critica, osserviamo che per le frazioni invece nulla è stato attuato per la loro riqualificazione, perché i quasi 5 milioni del PNRR sono stati tutti richiesti per la riqualificazione del centro storico del capoluogo. Non possiamo che riportare e condividere il disagio di tanti cittadini sulle opere in corso, sulla mancanza dei parcheggi e sulla difficoltosa viabilità ed anche la critica sulle opere in corso e fatte, come ad esempio la ciclopedonale di via Circondaria Nord, dove è stata demolita una filetta, già esistente e valida, per allargarla di circa 8 cm con una nuova che potremmo anche valutare pericolosa. Non possiamo non unirci al disagio di tanti per la sicurezza,  richiamiamo l' atto vandalico ai danni di auto in sosta a Manzolino nel parcheggio del palazzetto Predieri, parcheggio che da anni attende illuminazione e sorveglianza. Segnaliamo  poi la situazione delle strade e  marciapiedi, con le opere in corso per 'asfalti  strade' in periodo preelettorale, con rattoppi di buche, probabilmente fra un po' da rifare,  lavori da sempre fatti in emergenzialita', sino ad arrivare ad estreme criticità, ad avere strade talmente dissestate, da renderle quasi impercorribilii, come ad esempio via Castello' - chiudono i tre consiglieri.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48