Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Castelfranco Emilia, da Comune 60mila euro al Festival della sconfitta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un progetto che il Comune intende realizzare con le associazioni del territorio e le scuole insieme a un soggetto terzo da individuare con un bando


Castelfranco Emilia, da Comune 60mila euro al Festival della sconfitta

Semaforo verde a Castelfranco Emilia per il bando di partenariato per la realizzazione del Festival della Sconfitta nel triennio 2022-2024 con un contributo complessivo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di 60mila euro. Un progetto che il Comune intende realizzare in collaborazione con le associazioni del territorio e le scuole, affiancato, per la parte operativa di realizzazione del programma, da un soggetto del terzo settore da individuare attraverso appunto un avviso pubblico rivolto alle associazioni di promozione sociale e alle organizzazioni di volontariato.
“In un’epoca che, più di altre, ci pone di fronte alla dimensione della fragilità e all’esperienza del limite, abbiamo ideato e intendiamo promuovere e sostenere un Festival che ha il sapore della sfida: parliamo di sconfitte, personali e collettive, ma offrendo strumenti che aiutino a leggere la dimensione del non-successo e del fallimento da punti di vista inediti per cogliere nella sconfitta, nella sua dimensione personale e collettiva, un passaggio necessario per ripartire con maggiore forza” - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Leonardo Pastore spiegando che - il Festival si rivolge in primis alla Città di Castelfranco (associazioni, ragazze e ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, atlete e atleti delle società e delle associazioni sportive, agenzie educative, genitori e famiglie), ma considera quale proprio pubblico di riferimento l’area vasta compresa nel territorio modenese e in quello bolognese, confinante proprio con il nostro Comune”.

L’avviso, pubblicato dal Comune nella sezione “Bandi di gara e contratti” del sito istituzionale, ha lo scopo di attivare un partenariato per la realizzazione delle attività e degli interventi relativi alle edizioni 2022/2023 e 2024 del FESTIVAL. Per candidarsi, seguendo le informazioni descritte nell’avviso pubblico on-line sul sito istituzionale del Comune, gli enti interessati debbono presentare entro il 4 aprile 2022 alle ore 13 una proposta progettuale elaborata sulla base del Documento di indirizzo approvato dalla Giunta comunale con la Delibera n. 37 del 3 marzo 2022.

A fronte di un contributo complessivo di 60.167 euro su tre anni, l’ente individuato attraverso l’avviso dovrà garantire la direzione e il coordinamento tecnico-organizzativo degli eventi, l’ideazione, il coordinamento e la gestione di percorsi con gli istituti scolastici e le associazioni sportive, l’attività di coinvolgimento dell’associazionismo locale, la partecipazione ai tavoli di co-progettazione, la programmazione e realizzazione degli eventi, il piano di comunicazione, oltre alla gestione dei rapporti contrattuali con i soggetti esterni e della contabilità delle attività organizzative.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Piane di Mocogno imbiancate dalla ..
Alle ore 15:00 di oggi intensa precipitazione. Temperatura passata dai 30 ai 17 gradi e ..
28 Luglio 2022 - 19:38
Mirandola, Comune dona 35 bici senza ..
Mezzi per i quali sono scaduti i termini di conservazione all’interno del deposito ..
28 Luglio 2022 - 15:24
Bastiglia, spaccata all'edicola: ..
A quanto pare una testimone che abita poco distante dal negozio ha notato intorno alle 4 del..
28 Luglio 2022 - 09:52
L'appennino modenese definito area ..
L'area interna della provincia di Modena comprende tutti i 18 Comuni montani del territorio.
26 Luglio 2022 - 18:26
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57