Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Castelfranco, la Lega brinda: 'Fermata la maxi moschea'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il Pd ha dovuto capitolare. Orgogliosi della vittoria ottenuta, non possiamo fare a meno di ringraziare i cittadini castelfranchesi'


Castelfranco, la Lega brinda: 'Fermata la maxi moschea'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Circa quattro anni fa la giunta Pd di Castelfranco Emilia, su richiesta di privati cittadini, avviava l’iter urbanistico che avrebbe, secondo loro, dovuto portare, con un’apposita variante urbanistica, ad insediare nell’ambito produttivo “Venturina” una Maxi Moschea – Centro Culturale Religioso Islamico. Contrari a detta scelta per noi “scellerata” avviammo da subito - e non solo noi ma anche il Comitato Liberi di Scegliere - iniziative di ogni genere per impedire che il progetto divenisse realtà. In tale contesto presentammo anche delle “osservazioni tecniche” alla predetta variante urbanistica proposta dalla Giunta Pd che, in occasione del Consiglio Comunale del 26/07/2018, ha dovuto “capitolare” ritenendole tutte ammissibili anche perché, diversi mesi dopo la loro presentazione, anche la Provincia di Modena, chiamata ad esprimere un suo parere, le aveva implicitamente condivise. Risultato: niente più Maxi Moschea nel comparto “Venturina” essendo stata stralciata detta previsione'.

Così in una nota Cristina Girotti Zirotti, capogruppo Lega a Castelfranco.

'Orgogliosi della vittoria ottenuta, non possiamo fare a meno di ringraziare i tanti cittadini castelfranchesi che ci hanno sostenuto nella nostra “battaglia” che riteniamo, ancora oggi, di buon senso e confacente al volere della collettività a cui, di certo, non manca e non mancherà la Moschea. Tuttavia, continueremo a vigilare affinché “ciò che è uscito dalla porta non rientri dalla finestra” magari attraverso un’altra “invenzione urbanistica” e questo perché il PD, ormai al tramonto, potrebbe riprovarci con l’intento di reperire qualche voto viste le imminenti elezioni amministrative - chiude la leghista -. Siamo certi che i Cittadini che ci hanno sostenuto continueranno a farlo dandoci fiducia per portare anche a Castelfranco Emilia, quel “governo del buon senso” che si impegna a fare ciò che promette e non solo a fare annunci e slogan'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, Righi vittima della paura di ..
Quella che doveva essere una discontinuità con il passato, rischia di esserlo al contrario:..
14 Marzo 2024 - 15:59
Aggressione all'ospedale di ..
'Ringraziamento ai professionisti per aver saputo gestire con prontezza l’episodio'
14 Marzo 2024 - 14:22
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Protagonista un 46enne, malato psichico. La direttrice del PS: 'Non si tratta di un balordo,..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48