Castelfranco, l'addio al partigiano Arnaldo Ballotta
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Castelfranco, l'addio al partigiano Arnaldo Ballotta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il ricordo del PD locale appresa la notizia della scomparsa: 'E' stato un costruttore delle strutture democratiche e della sinistra di Castelfranco'


Castelfranco, l'addio al partigiano Arnaldo Ballotta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Abbiamo appreso con tristezza la notizia della scomparsa del compagno Arnaldo Ballotta. Partigiano, costruttore delle strutture democratiche e della sinistra a Castelfranco Emilia. L`uomo, insieme alla cara moglie Ivonne purtroppo anche lei di recente scomparsa, della solidarietà e del dono'.

Così il PD di Castelfranco ricorda la figura di Arnaldo Ballotta, appresa la notizia delle sua scomparsa.

'Durante la Resistenza fu seriamente ferito ad una gamba in un`azione partigiana ed oltre a questo la vita non gli ha risparmiato grandi sofferenze. Dedicò se stesso, con impegno, intelligenza e idealità, alla costruzione delle sezioni dell`A.N.P.I e dell`Associazione Mutilati ed invalidi di guerra. Diede un`importante apporto alla vita del P.C.I. dirigendone anche il giornalino locale. Venne due volte eletto consigliere comunale ed ebbe responsabilità relative ai servizi culturali e scolastici. Non si può dimenticare inoltre la sua forte sensibilità per i temi ambientali. Nonostante il suo innato spirito battagliero ha sempre avuto una visione volta all`unità, infatti, anche negli ultimi anni, nonostante la situazione frammentata e difficile che si stava vivendo, ha mantenuto la sua adesione al partito. La Direzione comunale del Partito democratico di Castelfranco Emilia si impegna a valorizzare l`opera del compagno Arnaldo, autentico e prezioso esempio di una vita spesa per la costruzione di una società migliore'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Scossa di terremoto all'alba a Montefiorino
Il sisma si è verificato intorno alle 6.40, con epicentro a 5 chilometri da Montefiorino...
11 Marzo 2025 - 11:40
Pavullo, il nuovo coordinatore Fdi corregge la foto... Via le corna
Le noiose regole del protocollo e del 'politicamente corretto' hanno avuto la meglio e oggi ..
10 Marzo 2025 - 16:57
Mirandola: bivaccano in stazione, al via espulsione per due cittadini marocchini
Nel corso dei controlli della Polizia locale individuati tre cittadini marocchini. Uno solo ..
10 Marzo 2025 - 13:55
Aumenta l’organico della Tenenza di Vignola: cinque nuovi carabinieri
Si tratta di Maria Michaela Lizzi, Gaia Lo Gullo, Davide Matani, Filippo Odoardi, e Andrea ..
10 Marzo 2025 - 11:03
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48