Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Lutto a Castelfranco per la morte di Franco Maestri, deceduto ieri all'età di 82 anni. I funerali si terranno domani, 13 febbraio, alle 14 nella chiesa di Piumazzo.
'Docente di Educazione fisica alle scuole medie, inventore e protagonista del carnevale di Piumazzo, impegnato con la moglie Simonetta in tutte le iniziative sociali della sua zona. Noi lo onoriamo come militante socialista, consigliere comunale di Castelfranco Emilia, e dirigente provinciale e comunale del Psi - ricorda Paolo Cristoni -. Per tutte le cose buone che ha prodotto con partecipazione concreta, valga per tutte la idea perseguita e risultata vincente della piscina della città, merita il nostro ricordo e la ammirazione dei cittadini. Ma come si dice, un amico è per sempre, Franco da noi non sarà mai dimenticato. Ha sofferto la malattia e la tragedia di una lunghissima obbligazione nel letto, assistito da, Simonetta, moglie, compagna, infermiera e amorevole interprete del suo calvario. Un ricordo non cancellabile, un monito per tutti noi troppo propensi a parlare e troppo frettolosi nel dimenticare. Per ciò che possiamo fare nella piccola storia di periferia, col dolore e col calore della amicizia e del reciproco essere socialisti ti salutiamo da eroe: ciao, Franco. Compagno grande e fedele'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>