Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Castelfranco, maxi sequestro di droga da parte dei vigili

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gargano: 'E' il risultato del Controllo di vicinato'. Si tratta di 600 grammi di hashish: è l'operazione più importante effettuata dai vigili di Castelfranco


Castelfranco, maxi sequestro di droga da parte dei vigili
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I vigili di Castelfranco hanno sequestrato nei giorni scorsi in un cortile condominiale del centro storico del capoluogo, un ingente quantitativo di hashish (circa 600 grammi) grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino nell'ambito del progetto di Controllo del Vicinato. L’uomo, dopo avere notato ripetuti e strani movimenti nell’area cortiliva, ha allertato gli agenti della polizia municipale che hanno ritrovato la sostanza stupefacente all’interno di un vaso. Subito sono scattate le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena.

Si tratta del più importante sequestro di droga effettuato da sempre da parte dei vigili di Castelfranco Emilia sul territorio comunale. “Questa brillante operazione è l’essenza della collaborazione tra cittadini, Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine - afferma l’assessore alla Sicurezza Giovanni Gargano - prosegue a tutto tondo, in questo caso grazie alle modalità operative del progetto del Controllo del Vicinato, il lavoro messo in campo per poter affrontare il tema, molto complicato, della sicurezza urbana di un territorio.

Siamo compiaciuti che il lavoro silenzioso dei vari attori coinvolti stia dando risultati evidenti che ci auguriamo possano essere sempre di più e sempre più duraturi, sottolineando però che la sicurezza al 100% non esiste e che la prima sicurezza parte direttamente dai comportamenti responsabili di ogni persona. Ringraziamo il cittadino per l’immediata segnalazione e ci congratuliamo con la nostra Polizia Municipale per l’intervento puntuale ed efficace. Il nostro obiettivo, insieme agli organi preposti alla sicurezza urbana, è quello di mantenere alta la soglia di attenzione e di proseguire anche in futuro con le stesse modalità operative che godono dell’apprezzamento di molti cittadini”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Fdi: 'Finale in totale abbandono e il..
'Questo è l’atto finale del fallimento. Si pensa alle cariche e alle logiche di partito e..
23 Marzo 2024 - 14:18
Castelfranco: somministrazione ..
Altra conseguenze dei controlli della task forze che aveva portato alla scoperta di 12 ..
23 Marzo 2024 - 11:25
Particolarità e identità: a ..
Mostra di artigianato artistico e prodotti biologici nella cornice dell'affascinante borgo ..
23 Marzo 2024 - 09:57
Formigine, aveva in casa 2 ..
Due in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a ..
22 Marzo 2024 - 15:24
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48