e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Castelfranco, rimpasto di giunta: entra Omar Giovanardi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo le dimissioni di Matteo Silvestri sono stato redistribuite le deleghe


Castelfranco, rimpasto di giunta: entra Omar Giovanardi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Rimpasto di Giunta a Castelfranco Emilia, a seguito delle dimissioni di Matteo Silvestri.
La prima novità è l'ingresso di Omar Giovanardi. Giovanardi ha svolto la propria professione come geometra nel settore dell’edilizia, sia come tecnico che come progettista; attivo da sempre nel campo del volontariato, da undici anni è presidente dell’Associazione F.C. Spilamberto ‘96 A.s.d.
Il nuovo assessore assume le deleghe ai Lavori pubblici, Manutenzione e Decoro Urbano, Rigenerazione Aree e Piano Estrattivo, Viabilità e Mobilità sostenibile.

'Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta e per le deleghe che mi ha assegnato - dichiara Omar Giovanardi - il mio ingresso in Giunta è da ricercare nella volontà di collaborare al governo della mia città e a proseguire nel suo sviluppo, perché sia sempre più ecosostenibile e moderna. Mi impegnerò per ricercare una collaborazione fattiva con le associazioni del territorio e coi cittadini'.

Il nuovo ingresso è anche occasione per una parziale modifica delle deleghe della Giunta: il sindaco Giovanni Gargano, infatti, oltre a cedere la Rigenerazione Aree e Piano Estrattivo a Giovanardi, cede a Leonardo Pastore la delega al Bilancio, trattenendo Sicurezza Urbana e Legalità, Protezione Civile, Urbanistica, Ciclo integrato dei Rifiuti e Unione del Sorbara.

Leonardo Pastore, quindi, oltre al Bilancio, mantiene le deleghe a Sport, Comunicazione, Cultura, Politiche partecipative, Innovazione tecnologica e Transizione digitale; la delega allo Sportello Unico Attività Produttive passa da Pastore a Silvia Cantoni, mentre le Politiche agricole, sono assegnate a Sarah Testoni.

Ricapitolando, quindi, Silvia Cantoni si occuperà di Castelfranco Città Policentrica e Frazioni, Centro Commerciale Naturale, Sportello Unico Attività Produttive e Commercio, Promozione del Territorio, CFE52, Volontariato, Turismo; Sarah Testoni, che ricordiamo è entrata in Giunta lo scorso autunno, presidia Politiche Giovanili, Transizione Ambientale ed Energetica, Benessere e Tutela Animale, Politiche agricole, Fundraising ed Europa.

Ancora, per Remo Mezzetti alle deleghe a Villa Sorra, Patrimonio e programmazione degli investimenti, Pnrr, si aggiungono Organizzazione e Politiche del Personale.
Restano invariate le deleghe di Rita Barbieri: Scuola e Politiche Educative, Conciliazione Vita e Lavoro, Politiche di genere, Memoria, Gemellaggi e Patti d’Amicizia, Politiche per l’inclusione e la Pace.
Infine, la vicesindaco Nadia Caselgrandi, che aveva la delega a Mobilità sostenibile adesso passata a Giovanardi, assume gli Affari Generali e Rapporti con il Consiglio Comunale, deleghe che si aggiungono a Welfare, Politiche per la Casa e Lavoro, deleghe che presidia da inizio mandato.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48