e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Cavezzo, il Comune: 'Sicurezza e regolarità centri estivi è centrale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Comune di Cavezzo replica alla lettera pubblicata ieri da La Pressa a firma di Paolo Tognin e di cinque genitori


Cavezzo, il Comune: 'Sicurezza e regolarità centri estivi è centrale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'A differenza di quanto contenuto nella lettera, ci si augura a causa di un errore involontario di chi l’ha scritta, il Comune di Cavezzo non ha mai effettuato telefonate anonime, finte richieste di informazioni o appostamenti in auto. L’attività di Baby-Sitter Sharing descritta dal signor Tognin è stata oggetto, oltre che di telefonate informative con la conduttrice assolutamente cordiali, di un controllo di routine della Polizia Locale, ma semplicemente dovuto al fatto che, nelle scorse settimane, in particolare su diverse chat di genitori, tale attività era stata pubblicizzata come centro estivo, ipotesi poi non concretizzatasi a causa del mancato raggiungimento del numero di iscrizioni necessario'.
Così il Comune di Cavezzo replica alla lettera pubblicata ieri da La Pressa a firma di Paolo Tognin (Docente di Scienze Motorie, allenatore di Pallavolo e Consulente per l'organizzazione di centri estivi) e di cinque genitori (Daniela Salvioli, Francesca Golinelli, Federica Golinelli, Ilaria Beccari e Claudio Bagni), lettera nella quale si lamentava l'atteggiamento tenuto dall'amministrazione comunale stessa sul tema centri estivi.


'Al signor Tognin, presso gli uffici della Polizia Locale, è stato ribadito che le sopra citate attività, per lui comprensibilmente fastidiose, non erano assolutamente dovute a controlli da parte del Comune, e che chiunque abbia notizie di centri estivi abusivi, o non rispettanti le regole in vigore, può rivolgersi alla Polizia Locale, per regolare segnalazione, con tutte le tutele del caso nei confronti di chi la presenta - afferma ancora il Comune nella risposta -. Un tema importante come la sicurezza e la regolarità delle attività estive per i bambini, specie in questa estate pesantemente condizionata dal periodo di emergenza, a Cavezzo vede attenzione e collaborazione da parte di tutti (oltre a notevoli investimenti dell’amministrazione a sostegno di famiglie e operatori), controlli puntuali e rigorosi da parte degli enti preposti, facendo attenzione però a non alimentare una cultura del sospetto, in base alla quale, attraverso denunce anonime, si mettono in scena rivalità personali o ripicche'.

Nella foto il parco Falcone e Borsellino a Cavezzo



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48