Chiusura punto nascite Pavullo, il Pd dà la colpa al centrodestra
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Chiusura punto nascite Pavullo, il Pd dà la colpa al centrodestra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Pd di Pavullo attacca l'amministrazione di centrodestra, dimenticando che la scelta rientra nel quadro delle scelte sulla sanità attuate dalla giunta regionale targata Bonaccini e quindi Pd. Bonaccini e Venturi che peraltro avevano sempre manifestato il loro intento a chiedere una deroga per la realtà pavullese al limite fissato a 500 parti l'anno


Chiusura punto nascite Pavullo, il Pd dà la colpa al centrodestra
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“La possibile chiusura del punto nascite dell’Ospedale di Pavullo rappresenta sicuramente una cattiva notizia per tutti i cittadini della nostra montagna. La nostra comunità rischia di perdere un servizio importantissimo, anche per le sue ricadute sul piano culturale e identitario: oltre alla prioritaria necessità di un’assistenza vicina non vogliamo infatti sminuire ma anzi rivendichiamo con forza l’orgoglio di poter dire, anche in futuro, Sono nato a Pavullo”.

A parlare è il Pd di Pavullo che con una nota ufficiale 'si fa portavoce delle preoccupazioni espresse dai cittadini sulla possibile chiusura del Punto nascite dell’Ospedale di Pavullo'. E il Pd di Pavullo attacca l'amministrazione di centrodestra, dimenticando che la scelta rientra nel quadro delle scelte sulla sanità attuate dalla giunta regionale targata Bonaccini e quindi Pd.

Bonaccini e Venturi che peraltro avevano sempre manifestato il loro intento a chiedere una deroga per la realtà pavullese al limite fissato a 500 parti l'anno.

'La scelta di chiudere il punto nascite, frutto di direttive OMS e ministeriali riguardanti parametri di sicurezza per mamme e bambini, si scontra con le esigenze di un territorio come il nostro ricco di potenzialità che necessitano però di essere integrate da infrastrutture e servizi - afferma il Pd locale -. In passato, come centrosinistra, ci siamo sempre attivati e battuti, con il coinvolgimento e il contributo importante dei comitati cittadini locali, per il mantenimento e il potenziamento dei servizi offerti dal nostro Ospedale.'.

E poi l'attacco al centrodestra: 'non possiamo oggi non rilevare come vi sia uno scarto importante tra le dichiarazioni effettuate in campagna elettorale dal sindaco Biolchini e l’andamento delle cose: nella gestione di questo delicato passaggio vi è stata una carenza di protagonismo e di coinvolgimento da parte dell’attuale Amministrazione, una difesa debole degli interessi della nostra comunità nell’ambito della conferenza sociosanitaria di cui il sindaco Biolchini fa parte, un mancato coinvolgimento preventivo delle minoranze consiliari e delle forze politiche e sociali locali che avrebbe potuto essere molto utile alla causa comune: il riflesso di un inerzia e di un immobilismo percepibili dalla cittadinanza purtroppo non solo per questo argomento'.

Insomma, per il Pd pavullese la colpa della chiusura dell'ospedale di Pavullo è di Biolchini. Basta crederci.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Furto all'Agriverde di Medolla: arrestati due ladri
Bloccati in un'operazione congiunta di Polizia di Stato e carabinieri due uomini di 25 e 37 ..
23 Aprile 2025 - 18:23
Ponte Pioppa sul fiume Secchia: lavori e senso unico alternato
I lavori sono eseguiti dalla ditta Gemmalpe srl di Modena per un importo complessivo di ..
23 Aprile 2025 - 15:30
Campogalliano, via Di Vittorio: 'Un degrado inaccettabile'
'Questa situazione non solo dà la sensazione di un paese degradato e abbandonato, ma ..
22 Aprile 2025 - 18:35
Frana di Palagano: altri 7 residenti evacuati, una terza strada danneggiata
Stamani sopralluogo della sottosegretaria Rontini. Il sindaco di Palagano: 'E' necessario ..
22 Aprile 2025 - 15:30
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48