Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Comuni Unione Sorbara: ecco i buoni spesa per le famiglie povere

La Pressa
Logo LaPressa.it

I buoni spesa potranno essere utilizzati solo per prodotti alimentari (escluse le bevande alcoliche), prodotti per l'igiene personale


Comuni Unione Sorbara: ecco i buoni spesa per le famiglie povere
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Buoni spesa, i Comuni dell’Unione del Sorbara pronti a sostenere le famiglie in difficoltà economica. In applicazione dell’ordinanza 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile dello scorso 29 marzo, nella quale il Ministero dell’Interno ha disposto un fondo straordinario di emergenza destinato ai Comuni e da impiegare nell'acquisizione di buoni spesa da utilizzare per l'acquisto di generi alimentari e medicinali presso esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, i Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro) hanno  approvato una determina attraverso la quale tutti gli esercizi commerciali e le farmacie del territorio che desiderano accettare questi buoni spesa, possono comunicare la propria adesione all’indirizzo mail suap@unionedelsorbara.mo.it entro le 13 del 3 aprile 2020. Gli esercizi commerciali e le farmacie potranno richiedere informazioni inoltrando una mail allo stesso indirizzo, l’elenco degli aderenti verrà poi pubblicato sul sito dell’Unione e dei singoli Comuni.

Ricapitoliamo le risorse complessive a disposizione di ognuno dei 6 Comuni dell'Unione Sorbara:
Bastiglia 23.232 euro
Bomporto 54.018 euro
Castelfranco 175.264 euro
Nonantola 85.472 euro
Ravarino 33.938 euro
San Cesario 34.529 euro

Da oggi, sui siti comunali, sono disponibili anche le informazioni e il modulo di domanda da compilare e riconsegnare per i richiedenti dei contributi, che comunque non potranno essere soggetti che già percepiscono altri contributi pubblici.

I buoni spesa potranno essere utilizzati solo per prodotti alimentari (escluse le bevande alcoliche), prodotti per l’igiene personale (esclusi cosmetici e generi da maquillage) e prodotti di prima necessità, prodotti igienici ed alimenti per bambini e neonati, farmaci e prodotti farmaceutici. Il contributo varia da un minimo di 150 euro ad un massimo di 450 euro, in base alla composizione del nucleo familiare. Gli uffici dell’Unione e dei comuni hanno predisposto l’elenco dei requisiti per poter beneficiare dei buoni spesa, consultabile sui siti degli enti, attraverso appositi moduli autocertificativi destinati alle famiglie in difficoltà.

Per le persone residenti a Bastiglia, Bomporto, Nonantola o Ravarino, le richieste per ricevere i buoni spesa potranno essere presentate a partire da venerdì 3 aprile, telefonando allo 059-800730 o allo 059-896658, oppure scrivendo a sportellosociale@unionedelsorbara.mo.it.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48