Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Covid, a Castelfranco ordinanza del sindaco: nuove restrizioni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il porta a porta di qualsiasi genere, sia per il settore alimentare che per il settore non alimentare, è vietato su tutto il territorio comunale


Covid, a Castelfranco ordinanza del sindaco: nuove restrizioni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A Castelfranco Emilia il sindaco Giovanni Gargano ha deciso oggi nuove restrizioni per far fronte all'incremento dei contagi.
L'ordinanza prevede dalle 20 alle 5 del mattino di tutti i giorni della settimana, gli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto devono essere chiusi; dalle 18 alle 5 del mattino di tutti i giorni della settimana, gli esercizi che prevedono come unica modalità di vendita o somministrazione quella attuata tramite distributori automatici di alimenti e bevande che danno su strade e piazze pubbliche, devono essere chiusi. Non solo. Attraverso questa ordinanza l’attività di vendita a domicilio (cosiddetto “porta a porta”) di qualsiasi genere, sia per il settore alimentare che per il settore non alimentare, è vietata su tutto il territorio comunale. E’ invece sempre consentita la consegna a domicilio di alimenti, bevande o altri beni acquistati online o tramite prenotazione telefonica precedentemente effettuata.

“Alla luce dei dati sull’evoluzione dei contagi anche nel nostro territorio, abbiamo deciso di agire immediatamente con queste nuove restrizioni – ha dichiarato l’assessore al Commercio Leonardo Pastore - cercando come sempre il giusto punto di equilibrio, per quanto possibile, tra la tutela della salute pubblica, priorità assoluta, e la salvaguardia del tessuto economico. Come Amministrazione stiamo mettendo in campo tutte le iniziative possibili, sempre con approccio prudenziale, per sostenere i nostri cittadini. Non solo: sempre in attese di quelle che potrebbero essere nuove disposizioni emanate a livello centrale, sia dalla Regione che direttamente da Roma in base all’evoluzione dell’attuale emergenza, siamo pronti ad intervenire con nuovi ed ulteriori dispositivi laddove si rendessero necessari. Al contempo – ha concluso Pastore – siamo costantemente al lavoro per nuove iniziative che possano essere di supporto concreto a tutte le attività del nostro territorio, piccole e medie in primis, messe a dura prova anche da questa seconda ondata pandemica”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48