Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Cra Montefiorino, anziana guarita trovata di nuovo Covid positiva

La Pressa
Logo LaPressa.it

La signora è asintomatica, sta bene, ed è stata immediatamente isolata; poste in isolamento anche le due compagne di stanza


Cra Montefiorino, anziana guarita trovata di nuovo Covid positiva
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un nuovo caso di positività al virus SARS-CoV-2 è stato rilevato in una ospite di Casa della Speranza di Gusciola, nel territorio di Montefiorino, nell’ambito dello screening di controllo che prevede l’effettuazione periodica di tamponi sugli ospiti delle Case Residenza Anziani. Si tratta, in questo caso, di una ripositivizzazione: ciò significa che, pur avendo avuto in precedenza coronavirus ed essere poi stata sottoposta ai due tamponi di controllo dopo la guarigione clinica - risultati negativi -, nel nuovo tampone effettuato alla signora nei giorni scorsi sono state riscontrate tracce di RNA virale nelle mucose, in quantità tale da non poter affermare che si tratti di una ricaduta della malattia. La signora è infatti asintomatica, sta bene, ed è stata immediatamente isolata; poste in isolamento anche le due compagne di stanza, che sono comunque risultate negative al tampone.

Tutte e tre non avevano ricevuto negli ultimi giorni visite in stanza da parte di persone esterne; la struttura infatti, come da indicazioni del Decreto Regionale, ha riaperto le porte a famigliari e parenti ma il gestore ha organizzato e programmato gli incontri nel giardino esterno, seguendo le indicazioni previste e rispettando il distanziamento e le norme di utilizzo dei dispositivi di protezione.

Proprio per questo motivo il Servizio di Igiene Pubblica dell’AUSL non ha ritenuto necessario effettuare tamponi ai visitatori. Nella giornata di oggi verrà invece sottoposto a tampone tutto il personale della struttura, che già è soggetto a controllo sierologico da parte dell’Azienda sanitaria, mentre a titolo di ulteriore sicurezza nella giornata di domani verrà eseguito nuovamente il tampone anche a tutti gli ospiti della CRA.

Per tutelare la salute e la sicurezza di tutti, sono state nuovamente sospese a titolo precauzionale le visite da parte di persone esterne.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48