Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Dalla Bulgaria per 'recuperare la nonna': sanzionati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Numerose le sanzioni elevate anche ieri dai Carabinieri nei controlli sugli spostamenti. Nella rete dei militari anche un 23enne uscito per spacciare


Dalla Bulgaria per 'recuperare la nonna': sanzionati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo l'intenso, sotto il fronte dei controlli, fine settimana di Pasqua, continua l'azione di monitoraggio e contrasto agli spostamenti non giustificati da parte delle forze di Polizia. I Carabinieri della compagnia di Pavullo hanno elevato 11 sanzioni amministrative. accertate nei comuni di Pavullo, Fanano, Serramazzoni e Sestola.

In particolare, ieri, a Fanano, è stata fermata un’autovettura BMW con targa bulgara, con a bordo due cittadini rumeni, con domicilio Varese, i quali hanno giustificato loro presenza nel paese montano con la motivazione di dovere prelevare la nonna e riportarla in Romania.

A Pavullo, in Via giardini, stati fermati due cittadini campani, domiciliati in zona, i quali, controllati a piedi, oltre a giustificare la loro presenza nell’essersi “presi un momento di socialità”, e indispettiti dal controllo dei militari, hanno rifiutato di fornire le proprie generalità. Per questo, oltre alle sanzioni amministrative previste, sono stati anche denunciati alla Procura della Repubblica.

Nell’ambito delle attività della compagnia dei Carabinieri di Sassuolo, a Formigine è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23 enne di Formigine, ritenuto responsabile dello smercio di una dose di hashish a un 22 enne modenese, segnalato alla prefettura quale assuntore. Per entrambi ovviamente è scattata anche la sanzione amministrativa prevista dalle misure di contenimento del virus

Nell’ambito delle stazioni dipendenti della compagnia carabinieri di Carpi le sanzioni elevate in tema di contenimento del Covid 19 sono state 15 ed hanno riguardato i comuni di Carpi, Novi di Modena, San felice sul Panaro e Soliera. Singolare la giustificazione addotta da un anziano di Carpi, che ha riferito ai Carabinieri che si stava recando al supermercato per verificare l’esistenza di offerte commerciali, mentre un ventenne carpigiano ha riferito che stava andando in giro a distribuire il proprio curriculum. A Soliera, Dove sono state elevate quattro sanzioni amministrative, due di queste, una coppia di trentenni fidanzati, si sono giustificati dicendo che andavano a trovare la nonna della ragazza.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48