Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Dimessi i bimbi feriti nel rogo di Mirandola, in via Roma lavori già al via

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel giorno del lutto cittadino nei nove comuni. Rimane la prognosi riservata per paziente in camera iperbarica a Ravenna, migliora la donna a Fidenza. Il punto


Dimessi i bimbi feriti nel rogo di Mirandola, in via Roma lavori già al via
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il paziente ricoverato all’Ospedale di Ravenna dopo l’incendio sviluppatosi nella notte del 21 maggio alla palazzina di via Roma a Mirandola è rimasto cosciente per tutta la giornata, dopo che è stata sospesa la sedazione; continua ad essere sottoposto a terapia iperbarica. È tuttora in prognosi riservata.

Resta ricoverata anche la seconda paziente trasportata ieri all’Ospedale di Vaio a Fidenza (PR), ma le sue condizioni migliorano: ha risposto molto bene alla terapia, si è già svegliata e domani è previsto il termine dei trattamenti al centro iperbarico; in relazione all’evoluzione del quadro clinico potrà successivamente essere trasferita a Mirandola.

Hanno passato la notte in osservazione all’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola i due pazienti dimessi da Fidenza ieri pomeriggio (tra cui il minore accompagnato dalla madre, anche lei coinvolta nell’incendio): in giornata sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari in base ai rispettivi quadri clinici e poi sono stati dimessi.

Sono stati dimessi in mattinata, infine, anche i tre minori ricoverati a Carpi.

Oggi lutto nei nove comuni, le operazioni per la sistemazione (temporanea), di Polizia Municipale e residenti sfollati dello stabile danneggiato nel rogo

Per iniziativa del sindaco Maino Benatti e dei suoi colleghi nella sala di giunta, e' stato osservato oggi alle 12 in municipio a Mirandola (dove domani sera e' atteso il ministro Lorenzo Fontana), il minuto di silenzio istituzionale per le vittime del rogo alla sede della Polizia municipale, appiccato dal giovane marocchino che avrebbe dovuto essere espulso il 20 maggio. Intanto, c'e' posto per le famiglie sfollate a causa dell'incendio dello stabile, che ospitava nove alloggi oltre alla sede della Polizia municipale.

Delle 21 persone che abitavano negli appartamenti di edilizia residenziale di via Roma, 10 hanno trovato alloggio nelle nuove microresidenze realizzate dopo il sisma dall'azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) dell'Unione Comuni modenesi area nord.

Nove persone sono state sistemate a San Prospero, una a Mirandola.

Nel frattempo, si sta gia' verificando la ricostruzione degli alloggi di via Roma. I vigili urbani mirandolesi sono stati sistemati intanto a San Possidonio, nelle ex scuole elementari ricostruite dopo il terremoto, e nella stessa Mirandola, in alcuni spazi del nuovo municipio. La sede di via Roma sara' ristrutturata, ma con tempi piu' lunghi degli alloggi visti gli ingenti danni subiti. Per questo motivo, fa sapere il Comune, si trovera' una soluzione 'intermedia', a medio termine, in centro storico a Mirandola, per garantire la presenza dei vigili sul territorio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48