Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Domenica 17 alle 18 la chiesa parrocchiale di Limidi di Soliera ospiterà una singolare cerimonia religiosa di suffragio ma anche del ricordo di un anniversario di matrimonio.
La messa di suffragio è in ricordo del noto ristoratore carpigiano Franco Bulgarelli, per anni titolare del rinomato ristorante ‘Tre Corone’ di piazza Garibaldi e dell’omonimo annesso albergo, deceduto il 30 agosto scorso. Ma verrà ricordata nella occasione anche la moglie Maria Pia Ballestrazzi deceduta nel 2018 e il matrimonio tra Franco Bulgarelli e Maria Pia Ballestrazzi avvenuto proprio il 17 settembre del 1957 nella medesima chiesa di Limidi.
Di qui il pensiero delle figlie Cristina e Serena e del figlio Maino di celebrare una messa che ricordasse, ad un tempo, la coppia molto conosciuta e stimata a Carpi, il loro anniversario di matrimonio ma anche la loro dolorosa scomparsa.
E a celebrare la messa è stato invitato un sacerdote veronese, amico della famiglia Bulgarelli-Ballestrazzi, che fu anni fa alla guida della parrocchia di Budrione e Migliarina.
Cesare Pradella
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>