Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Di ufficiale non vi è ancora nulla, ma a Carpi in vista del voto 2024 le Opa per una candidatura a sindaco nel centrodestra e nel centrosinistra sono state lanciate. In prima fila per la coalizione di centrodestra vi è la referente di Fdi Annalisa Arletti. E' lei la prima scelta per l'opposizione e, salvo imprevisti improvvisi, sarà lei a dover raccogliere il testimone lasciato 5 anni fa da Federica Boccaletti, primo esponente di centrodestra a portare Carpi al ballottaggio.
In casa Pd l'assessore Riccardo Righi pare invece ormai aver staccato tutti i rivali, tanto che nei giorni scorsi si è sentito in dovere, sui social, di rispondere personalmente alle critiche che la stessa Arletti aveva mosso alla amministrazione della città. Sfumata dunque l'ipotesi di una promozione di Giovanni Taurasi, così come archiviate le velleità del segretario Pd Daniela Depietri. L'unico vero rivale per Righi potrebbe essere Stefania Gasparini, forte del sostegno del segretario nazionale Elly Schlein.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>