Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Elezioni provinciali, ecco chi tra i civici fa il gioco del Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Benatti: 'Per qualcuno la politica rappresenta più un hobby da pensionati e una battaglia contro gli antipatici che un vero valore civico'


'Elezioni provinciali, ecco chi tra i civici fa il gioco del Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Alla vigilia delle elezioni provinciali di fine mese, il consigliere provinciale uscente Roberto Benatti, interviene sulla spaccatura all'interno di Uniamoci che, come pubblicato ieri, si presenterà con due liste civiche separate (una guidata da Rubbiani e Platis e una da Diacci e Smeraldi).

'Nel 2016, assieme ad altri amici, abbiamo presentato una lista di centrodestra alle provinciali, separata da Uniamoci, raggruppamento delle civiche modenesi. Nel mentre abbiamo inoculato Platis in Uniamoci, che da lista civica s'è così trasformata in lista politicizzata. Questa operazione ci ha permesso di avere due consiglieri eletti “politici” in consiglio provinciale, io e Platis, pur senza avere sulla carta i voti per farlo, sfruttando abilmente il sistema elettorale, le beghe interne altrui e prendendo anche qualche voto di scontenti del Pd.

 Dopo quelle elezioni la parte dei civici di Carpi e Cavezzo, vista la trombatura clamorosa della loro pupilla di Motta, anziché capire che Platis li ha fregati ha iniziato ad attaccarmi pesantemente lamentando miei inciuci col Pd locale, voti di scambio per Aimag- Hera e schifezze varie e spammando in ogni blog e gruppo locale la “”loro verità” che solo Carpi Futura, lista trombata, rappresentava l'opposizione al Pd - continua Benatti -. Oggi 2018 la lista Uniamoci ha raccolto al suo interno gli stessi politici dell'altra volta, in modo palese, mostrando unità delle opposizioni e togliendosi di dosso il civismo di facciata. Ma Carpi Futura a questo punto ha fatto una lista separata da Uniamoci, in segno di protesta con la scelta di accogliere i partiti.  Visti i numeri in gioco, l'operazione non può che essere stata chiusa raccogliendo firme sottobanco e richiederà l'appoggio del Pd, specie dell’area locale più ostile a Solomita.

Hanno fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi due anni fa. Identica.  Io, in piena coerenza, ritengo sia una cosa positiva perché togliere voti e consiglieri al Pd è un obbligo morale di chi fa opposizione. E ho manifestato di persona questa opinione agli attori con cui ho parlato'.

'Però non posso che rimarcare l’ipocrisia e la falsità di chi a Carpi, prima in APC e ora in Carpi Futura (non tutti, pochi furbacchioni) da 10 anni fa campagna ostile su ogni nostra mossa politica, salvo poi ripeterle uguali se fa comodo, con il solo obiettivo di poter continuare a fare l'ago della bilancia, proteggere Bellelli dalla destra e “giocare” con quella politica che per qualcuno rappresenta più un hobby da pensionati e una battaglia contro gli antipatici che un vero valore civico. Spero però che qualcuno apra gli occhi, capisca questi giochetti e ci permetta di vincere il comune'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48