Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La candidata sindaco per Vignola Paola Covili, in vista del ballottaggio di domenica che la contrappone a Simone Pelloni, anticipa alcuni dei nomi della sua futura squadra nel caso in cui i cittadini di Vignola la sceglieranno come sindaco.
“In questi giorni ho naturalmente preso contatto con alcune persone per disegnare la composizione della squadra che potrebbe affiancarmi nel caso in cui lunedì io sia scelta dai miei concittadini per guidare l’Amministrazione comunale - afferma la Covili -. Innanzitutto ho pensato alla docente universitaria Claudia Baracchi, professore di Filosofia Morale all'Università di Milano-Bicocca. Potrebbe occuparsi di ambiti quali la Cultura, Scuola e la formazione. Altra donna che, per la sua esperienza professionale, ritengo possa essere preziosa per l’Amministrazione vignolese è l’avvocato civilista Antonella Gozzi. Infine, due nomi che, di fatto, mi sono stati indicati chiaramente dai vignolesi e che hanno le caratteristiche per ricoprire ruoli di responsabilità: si tratta di Antonia Zagnoni, insegnante alle scuole superiori, e Niccolò Pesci, libero professionista, che hanno raccolto il maggior numero di preferenze nella lista del Pd e non solo. La loro, seppur breve, esperienza di consiglieri di minoranza nella passa consigliatura costituirà un’utile base per il grande lavoro che ci aspetta”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>