Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Tentano furto in negozio bici poi speronano proprietario: scena da film a San Felice

La Pressa
Logo LaPressa.it

Colpo sventato al negozio Alessi Bici di ma tanti danni e il proprietario, corso sul posto, fortunatamente salvo dopo un incidente con i malviventi in fuga. Questa mattina la visita e la solidarietà del sindaco al titolare Alessandro che si sfoga: 'Non sono solo ladri, hanno tentato di farmi davvero male'


Tentano furto in negozio bici poi speronano proprietario: scena da film a San Felice
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' finita con la fuga dei malviventi, tanti danni al negozio preso d'assalto e con il proprietario della rivendita di biciclette Alessi Bici di San Felice fortunatamente salvo ma traumatizzato dall'essere stato speronato a bordo del suo furgone e buttato fuori strada dai ladri. 

Scena da film d'azione all'alba di oggi a San Felice sul Panaro al negozio in via Lavacchi 1592. Oggetto di un nuovo tentativo di furto. I ladri hanno lanciato oggetti contro la vetrata dell'ingresso principale per aprire la porta ma sono stati disturbati dall'allarme e dal conseguente arrivo del proprietario del negozio, che salito a bordo del suo furgone si è recato sul posto. Per guadagnarsi la fuga i malviventi a bordo di un auto hanno speronato il furgone di Alessandro Alessi, facendolo finire fuori strada, fortunatamente senza gravi conseguenze.

'Sono arrivato in tempo per farli fuggire, ma a differenza delle volte precedenti, questa volta han cercato di farmi male, son dovuto scappare io e mi hanno distrutto il furgone tamponandomi a folle velocità. Questi non sono semplici ladri, perchè oltre a danneggiarti psicologicamente vorrebbero farlo anche a livello fisico' - ha scritto lo stesso titolare sulla pagina Facebook. 



Alessandro ha ricevuto questa mattina la visita del sindaco Michele Goldoni e del vicesindaco Bruno Fontana.
'Nella zona sono attivi e funzionanti i varchi veicolari installati dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord che si spera possano dare un contributo significativo alle indagini. Proprio per l’area del polo industriale di San Felice sul Panaro, c’è poi un progetto specifico dell’Amministrazione comunale di ulteriore potenziamento della videosorveglianza, con l’installazione di altre telecamere di ultima generazione.

Il progetto è attualmente al vaglio del Ministero dell’Interno in attesa di via libera e di una parte del finanziamento' - hanno specificato i due amministratori che sempre sul tema della sicurezza hanno sottolineato: 'A San Felice inoltre ha già preso il via l’iter per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri con il Comune che, lo scorso 14 febbraio, ha donato al Demanio l’area di circa 3.600 metri quadrati, di proprietà comunale, in via La Venezia, su cui sorgerà la nuova caserma'.

'Auspichiamo che vengano svolte rapide e tempestive indagini e contiamo sulla comprovata professionalità delle forze dell’ordine – ha dichiarato il sindaco Michele Goldoni – è un dato di fatto che nelle ultime settimane si siano registrati in tutti i Comuni della Bassa numerosi furti in aziende e abitazioni. Come Comune abbiamo messo in campo tutte le iniziative possibili, incluso il potenziamento del controllo di vicinato, per cercare di aumentare la sicurezza della nostra comunità. Ma chiederemo nelle sedi opportune anche un potenziamento degli organici delle forze dell’ordine nel nostro territorio per una maggiore tutela dei cittadini'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sport a Carpi, Righi: 'Carpi può ..
Incontro elettorale al White Lab: 'Può essere uno straordinario strumento di vera ..
18 Aprile 2024 - 09:52
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48