Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Festa dell'Unità Bosco Albergati, Pd: 'Una sfida vinta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Una Festa bella e partecipata nonostante le limitazioni anti-Covid. Abbiamo fatto da apripista al camper per le vaccinazioni. In una serata 400 dosi'


Festa dell'Unità Bosco Albergati, Pd: 'Una sfida vinta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Una Festa bella e partecipata nonostante le limitazioni anti-Covid e nonostante, purtroppo, proprio il Covid avesse colpito duro tra i nostri volontari”: nelle parole del responsabile della Festa Moris Saguatti tutta la soddisfazione per aver portato a termine un progetto che non era nè facile né dall’esito scontato. Si è chiusa, infatti, domenica 8 agosto, dopo quattro settimane di attività, la Festa dell’Unità di Bosco Albergati, iniziata il 15 luglio. “Viste le limitazioni in vigore – conferma Saguatti – abbiamo deciso di dimensionare la Festa alla situazione corrente. Aperture solo la sera, dal giovedì alla domenica, e attività solo gestite da volontari (ristoranti, bar e libreria). Partendo da questo siamo riusciti a proporre una Festa ricca di attrazioni, pur nel rispetto delle regole. Non si può ancora ballare e allora abbiamo puntato sulla musica da ascolto delle migliori orchestre di liscio in circolazione, otto serate a pagamento che hanno raccolto grandi consensi.

Non ci si può assembrare e allora abbiamo sfruttato al meglio le potenzialità dell’area verde di Bosco Albergati. Strutture leggere, tanti tavolini distanziati e sotto le stelle, nessuna prenotazione necessaria, ma sicurezza e controlli garantiti anche nell’ultimo fine settimana quando era già entrato in vigore il green pass. I conti sono ancora in fase di elaborazione – conclude Saguatti – ma già possiamo dire con certezza che è stata giusta la scelta di fare comunque la Festa sia l’anno scorso che quest’anno”.

Tra le attrazioni maggiormente apprezzate sicuramente il luna park che, per questa edizione, ha portato a Bosco Albergati una inedita ruota panoramica e tre giostre di ultima generazione. Molto visitati anche i mercatini, altra novità di quest’anno. “Siamo particolarmente orgogliosi – aggiunge il segretario Pd di Castelfranco Emilia Alessandro Salvioli – dell’apprezzamento riscosso dalle iniziative sociali e politiche che abbiamo organizzato in questo mese di Festa.

E’ tornata a fare tappa a Bosco Albergati la staffetta in memoria delle vittime di tutte le stragi partita da Milano e diretta a Bologna. Abbiamo organizzato incontri politici molto seguiti, a partire da quello con il presidente della nostra Regione Stefano Bonaccini. E soprattutto abbiamo fatto da apripista ospitando nell’area della Festa il camper per le vaccinazioni. In una sola serata sono state somministrate oltre 400 dosi di vaccino con persone provenienti anche da lontano. Il senso della nostra Festa è sempre stato fare comunità, in tempi di pandemia questa esigenza si è ancora più accentuata e grazie alla passione e all’energia dei nostri volontari siamo riusciti a confermare questo grande obiettivo”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Tangenziale di Marano, a quando il ..
Pelloni: 'L’8 ottobre 2011 è stato inaugurato il primo tratto: non ci siano altri ..
12 Marzo 2024 - 14:25
Via Vandelli, luogo del cuore, parte ..
Il cammino è al quarto posto tra i più votati nel censimento del FAI, e per questo è ..
12 Marzo 2024 - 00:25
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Lapam, è morto a 90 anni Emilio ..
I funerali si svolgeranno martedì 12 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Pievepelago ..
11 Marzo 2024 - 16:11
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48