Festival Zocca paese della musica: 518 iscritti
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

Festival Zocca paese della musica: 518 iscritti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Concorso canoro organizzato con la collaborazione di Vasco Rossi con l'obiettivo di fare emergere nuovi artisti e gruppi


Festival Zocca paese della musica: 518 iscritti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Al casting di “Festival Zocca Paese della Musica”, nato dalla collaborazione con Vasco Rossi si sono iscritti 518 gruppi, provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Francia, da San Marino e da Malta- Tutti hanno inviato un contributo video della propria performance per la prima selezione che sarà effettuata dalla giuria artistica composta da Mirco Realdini (conduttore, produttore e autore radiotelevisivo), Ettore Diliberto (Presidente dell’etichetta Milano Music Play, chitarrista, produttore e arrangiatore discografico), Giordano Tittarelli (Produttore e arrangiatore discografico), Andrea Mei (musicista, compositore e produttore discografico), Emilio Munda (Produttore, arrangiatore e compositore musicale), Mimmo Paganelli (Direttore artistico alla EMI), Paolo Valli (Produttore, arrangiatore e compositore musicale).

Dopo la prima selezione che si è conclusa nei giorni scorsi, i concorrenti ritenuti idonei potranno iscriversi al Festival e partecipare al casting, che si terrà al Teatro “Il Blasco” di Zocca tra il 17 e il 26 maggio 2024 e successivamente saranno scelti i 14 concorrenti che potranno accedere alla Finale che si svolgerà venerdì 31 maggio 2024 sempre al teatro “Il Blasco” di Zocca.

Il festival ha l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento, attraverso casting che si svolgeranno proprio a Zocca, città che grazie a Vasco è diventata la vera e propria capitale italiana del rock.

I finalisti si esibiranno all’interno del teatro comunale a lui appositamente dedicato, verranno selezionati da una giuria di esperti che a breve sarà nominata dalla Giunta Comunale, e avranno la grande opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti durante il prossimo Vasco Live 2024.
Infatti i primi sette classificati potranno esibirsi in una delle sette date di San Siro del Vasco Live 2024, avendo a disposizione, ciascuno, 15 minuti di esibizione, mentre i classificati dall’ottavo all’11° posto potranno esibirsi nelle quattro date del tour, che si terranno allo stadio San Nicola di Bari.

Il regolamento completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito del
Nel corso della prossima settimana, sarà resa pubblica la Giuria che selezionerà i 14 finalisti: il Casting si svolgerà da oggi a domenica, con gran finale il 31 maggio dalle 18 alle 21, aperto al pubblico, con modalità che saranno rese note a breve.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Mivebo

e-work Spa
La Provincia - Articoli Recenti
Fiorano, i viaggi in solitaria in mountain-bike di Gino Ferri
Santiago de Compostela, Bolivia, India, Giordania, e l'ultima propria e vera, lasciatemelo ..
11 Giugno 2024 - 15:52
'Mirandola, grande risultato di Letizia Budri: ora vincere ballottaggio'
Golinelli: 'Risultato lusinghiero anche in termini di preferenze con il record personale, ..
11 Giugno 2024 - 09:55
Maranello, Luigi Zironi si conferma sindaco
Il primo cittadino uscente ha ottenuto il 59,67% dei consensi. Nulla da fare per Barbara ..
10 Giugno 2024 - 20:56
Savignano, Enrico Tagliavini confermato sindaco
In termini assoluti Tagliavini ha ottenuto 3081 voti contro i 1226 di Pettinella
10 Giugno 2024 - 20:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48