Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Sono convinto che il sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi riuscirà a ricompattare la sua maggioranza. Palazzi si è dimostrato un ottimo primo cittadino e sarebbe un delitto interrompere una positiva esperienza di governo in un Comune importante della Bassa modenese strappato al centrosinistra'. Il capogruppo regionale di Forza Italia Andrea Galli interviene sull'uscita dal gruppo della Lega Nord, che sostiene la maggioranza a Finale, di tre consiglieri Maurizio Boetti, Sandy Marchetti e Daniele Paganelli. E il suo parere è opposto rispetto a quello di Lugli (Rifondazione).
'Oggi fare il sindaco in modo serio e responsabile, mettendosi a servizio della propria comunità è un lavoro gravoso e poco riconosciuto - continua Andrea Galli -. Palazzi questo sta facendo, ottenendo risultati importanti. Forza Italia sosterrà a pieno l'azione del sindaco di Finale e farà di tutto per potenziare i rapporti dialettici e migliorare la comunicazione all'interno della maggioranza di centrodestra. Oggi, nel modenese e in Emilia Romagna, abbiamo una occasione storica per mandare a casa il centro sinistra, Finale è un laboratorio di governo importante e sono certo le divergenze verranno appianate nell'interesse dei cittadini'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>