Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioLa Provincia

Finale, Olao Guerra a Pincelli: 'Opposizione non si fa solo criticando'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La consigliera Pincelli sarà costretta ad un maggiore impegno, molto di più di quello che finora ha dato'


Finale, Olao Guerra a Pincelli: 'Opposizione non si fa solo criticando'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




'In risposta all'intervento della consigliera Benedetta Pincelli, vorrei ricordare alla consigliera che la mia fuoriuscita dal gruppo consigliare “Ricominciamo Daccapo” dopo averlo fondato, è stata solo per una ragione di linea politica. Linea che il sottoscritto ha ritenuto e ritiene tuttora sbagliata, per come è nata la lista civica Ricominciamo Daccapo'. Così Olao Guerra (nella foto) replica alle parole della consigliera finalese Pincelli (qui).

'Credo, che per fare opposizione una lista civica debba procedere nella direzione di proposte concrete, con lo scopo di dare un beneficio ai cittadini che hanno creduto in noi. Dico alla consigliera Pincelli, che è molto facile e semplice criticare, più difficile è proporre iniziative politiche o soluzioni ai problemi, e ancora più difficile è governare una città e un territorio - afferma Olao Guerra -.

Ciò che contesto alla consigliera Pincelli nel merito alla linea politica, intrapresa, è che a mio avviso si sta mettendo in una posizione di sole critiche, ma come le ho spiegato, l’area è già occupata dai due partiti, la Lega e Fratelli d’Italia, molto bene rappresentati dai due esperti consiglieri come Palazzi e Saletti'.

'Ora, dopo avere voltato pagina e guardando al futuro, la nuova lista civica che sarà presente in consiglio comunale a Finale Emilia si chiama “Nuovi Orizzonti Finalesi”, manterrà la linea politica sempre nell’area dell’opposizione con l'obiettivo, fino al termine della legislatura, di fare proposte concrete. Crediamo che i nostri cittadini abbiano a cuore prima di tutto, idee nuove, iniziative e confronti, che vadano a beneficio della loro vita quotidiana - continua il consigliere -. Come prima proposta, che sottoporrò al sindaco e alla giunta, è l’individuazione di aree attualmente non utilizzate e che spesso sono pure da manutentare, da convertire in parte, ad orti pubblici per quei cittadini che non hanno la possibilità di avere un orto: sappiamo quanto è aumentato in questi ultimi tempi il costo della frutta e della verdura, questa iniziativa potrebbe dare una piccola risposta al caro vita. Concludendo, in risposta alla consigliera Pincelli, le due liste civiche potrebbero animare il confronto politico, senz’altro al sottoscritto non peserà più di tanto un maggiore impegno nella politica locale; certamente la consigliera Pincelli sarà costretta ad un maggiore impegno, molto di più di quello che finora ha dato'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Finale, Olao Guerra lascia il gruppo della Pincelli
La Provincia
19 Dicembre 2022 - 23:19
Finale Emilia: furto alla stazione Rulli Frulli
La Provincia
19 Novembre 2022 - 11:57

La Provincia - Articoli Recenti
San Prospero, indagine sulla ..
L’assessorato alle pari opportunità ha voluto dar voce a tante donne, diverse tra loro ..
21 Marzo 2023 - 14:48
Mirandola, fermato senegalese con ..
Gli agenti hanno provveduto alla fotosegnalazione dell’individuo e alla successiva ..
21 Marzo 2023 - 14:40
Guiglia, notte di lavoro per i Vigili..
Impegnati in via Nicolai a seguito dell'incendio di una legnaia che rischiava di coinvolgere..
20 Marzo 2023 - 07:27
Castelfranco, in fiamme tetto di una ..
Vigili del Fuoco impegnati dalle 22 in via Mavora
19 Marzo 2023 - 00:33
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57