Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Prenderanno il via martedì 12 dicembre i lavori per la preparazione del cantiere del 'Ponte vecchio' a Finale Emilia che, in seguito all'aggiornamento tecnico e al reperimento di nuove risorse, consentiranno l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione della struttura'. Lo rende noto il Comune.
L’intervento riguarderà principalmente il rinforzo del piano orizzontale del ponte attraverso l’inserimento di profili metallici e la revisione della bulloneria. Verranno inoltre create una corsia pedonale e una ciclabile, ricavate a lato della carreggiata centrale. Al termine dei lavori, sul ponte verrà previsto il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Transito che sarà precluso ai mezzi pesanti.
Con l’inizio dell’accantieramento, dal 12 dicembre, non sarà più possibile il transito ciclo-pedonale in quanto i varchi, ora aperti, saranno totalmente perimetrati per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori previsti.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>