Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Fiorani Castelvetro: scontri con la Polizia manifestante contuso ma blocco sospeso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il bilancio della mattinata di mobilitazione degli operai indetto da Si Cobas nello stabilimento di lavorazione carni. Manifestanti denunciati


Fiorani Castelvetro: scontri con la Polizia manifestante contuso ma blocco sospeso

Altra giornata di tensione davanti al prosciuttificio San Francesco, stabilimento di lavorazione carni del gruppo Fiorani di Solignano di Castelvetro per una vertenza - specifica la questura - 'relativa al trasferimento temporaneo di tre lavoratori'. A guidare la protesta il Sindacato Intercategoriale Si Cobas che della protesta danno una origine ben diversa, legata - si legge in una nota - 'licenziamenti politici ai danni di 5 lavoratori nell'arco di appena due mesi'. 
Secondo la versione Si Cobas i personale in tenuta antisommossa intervenuto avrebbe 'trascinato dietro una siepe un lavoratore, schiacciandolo sulla schiena e praticandogli una prolungata leva articolare mentre era a terra, provocandogli lesioni e soffocamento'.
'Già dalla prima mattinata i manifestanti hanno nuovamente bloccato il transito delle merci, ma all’arrivo sul posto delle Forze dell’Ordine con una squadra del Reparto Mobile, hanno lasciato spontaneamente gli ingressi, proseguendo la manifestazione di protesta a lato degli stessi, per cui il transito dei mezzi pesanti è stato ripristinato - fa sapere la questura - L’assidua negoziazione svolta ha consentito di intavolare una nuova trattativa tra la proprietà ed i lavoratori, per cui poco prima delle ore 14 odierne l’azione di protesta è stata temporaneamente sospesa'.
'Per i blocchi dei mezzi pesanti in entrata ed uscita dallo stabilimento effettuati nella mattinata di ieri sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria gli autori delle azioni di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella circostanza un manifestante ha lamentato dolore ad un braccio, per cui gli agenti hanno fatto intervenire sul posto un’ambulanza che lo ha accompagnato presso il pronto soccorso di Baggiovara ove gli è stato diagnosticato un trauma contusivo con prognosi di giorni cinque, ed i correlati approfondimenti sono tuttora in corso.
Al successivo presidio del pomeriggio hanno partecipato una cinquantina di lavoratori, senza intralcio alla circolazione. Le contestuali proteste agli ingressi del “Prosciuttificio San Francesco” di Castelnuovo Rangone, all’esito dell’attività di mediazione e del presidio sotto il Municipio hanno visto la ripresa dell’attività produttiva nella mattinata stessa'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Covid, 15 ricoveri a Modena e 459 ..
I sintomatici sono 7, per 452 casi sono in corso le indagini epidemiologiche
21 Giugno 2022 - 16:59
Fiera Economia Montana, la ..
Dall’autunno 2020 si è assistito a un rinvio di manifestazioni sulla scia di parametri ..
20 Giugno 2022 - 20:07
Covid, 245 contagi e nove ricoveri a ..
I sintomatici sono 43, gli asintomatici sono 202
20 Giugno 2022 - 17:00
Spilamberto e San Cesario, appello ai..
Campagna di affissioni a Spilamberto dei Consiglieri comunali Sabina Piccinini e Mirco ..
20 Giugno 2022 - 00:59
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57