Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Fiorano piange la scomparsa del farmacista Mauro Bavutti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Titolare dell'omonima farmacia di Fiorano e della Farmacia Brodano di Vignola e Ferrari di Sassuolo, è deceduto la notte scorsa. Aveva 78 anni


Fiorano piange la scomparsa del farmacista Mauro Bavutti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mauro Bavutti, conosciutissimo farmacista di Fiorano, titolare dell'omonima farmacia e delle Farmacie di Brodano di Vignola e Ferrari di Sassuolo, è deceduto la notte scorsa. Viene a mancare una delle figure più note e apprezzate del territorio per il servizio che ha fornito, senza soluzione di continuità, per oltre quarant'anni anni. Mauro Bavutti, che aveva 78 anni, ha da sempre interpretato il suo ruolo di farmacista del territorio puntando prima di tutto sul rigore professionale e sulla capacità di ascolto, svolgendo in modo esemplare il ruolo di professionista della salute, vicino alle persone e sempre disponibile. Valori che ha trasmesso ai suoi collaboratori che operano nelle farmacie di Fiorano, Brodano e Ferrari di Sassuolo e che il figlio Marco, anche lui farmacista, ha a sua volta fatto propri.

Mauro Bavutti si è distinto sia per l'impegno personale, caratterizzato sempre da grande umanità, volto a rafforzare la funzione di presidio sanitario di prossimità della farmacia con azioni concrete messe in atto sia all'interno delle tre farmacie da lui gestite – Ferrari di Sassuolo, Brodano di Vignola e quella di Fiorano – sia ricoprendo ruoli istituzionali e di rappresentanza. In particolare, per tantissimi anni è stato membro del Consiglio dell'Ordine dei Farmacisti di Modena dove ha ricoperto la carica di vice presidente; inoltre è stato uno dei componenti più attivi di Federfarma Modena, l'Associazione Sindacale che rappresenta i titolari di farmacia, di cui in passato è stato anche presidente. Di lui, a partire dai colleghi, tutti ricordano la saggezza, l'equilibrio, la capacità di dialogo, la modernità di pensiero e l’apertura mentale rispetto alle novità utili per il miglioramento della qualità del servizio e l'integrazione con il servizio sanitario nazionale.

Partito da direttore di una farmacia comunale, con passione e determinazione ha saputo ritagliarsi un suo spazio professionale e imprenditoriale, vincendo, tanti anni fa il concorso che gli ha consentito di diventare titolare di farmacia. Negli anni ha sempre lavorato per rendere operativa la farmacia dei servizi offrendo nuove risposte alle richieste di salute che si sono perfettamente integrate con la dispensazione dei farmaci e l'attività di consulenza. Dal 2020 ha attivato l'apertura 24 ore su 24, per 365 l'anno della Farmacia Bavutti di Fiorano. “Un modo – come lui stesso amava sottolineare - per esserci sempre e dare alla comunità un segnale rassicurante.”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Fiorano in festa per i 101 anni di Maria Rosa
La Provincia
14 Aprile 2024 - 13:09
Fiorano, festa per i 104 anni di Oriele Casolari
La Provincia
15 Febbraio 2024 - 15:44

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48