Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Voto Formigine, Azione attacca: 'Il Pd ha già scelto la Parenti, così non va'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ci pare evidente che il Pd abbia scelto la sua candidata molti mesi fa, legittimo, ma non è così che si costruisce un patto con Formigine'


Voto Formigine, Azione attacca: 'Il Pd ha già scelto la Parenti, così non va'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il segretario del Pd Malagoli continua come un disco rotto a ripetere la parola percorso, arricchendolo dagli aggettivi “largo” e “condiviso”, trincerandosi dietro una spolverata di democrazia quando è evidente i giochi sono fatti da mesi. Perché lo diciamo? Martedì 30 gennaio il segretario Pd esce con un comunicato in cui letteralmente  scarica 300 cittadini che si sono espressi spontaneamente e chiaramente per una candidata. In quello stesso comunicato afferma che il candidato sindaco di Formigine sarà una donna. In un’intervista successiva i candidati tornano magicamente ad essere tre di cui uno maschio. Quindi il percorso da martedì a venerdì è cambiato quante volte?' A parlare è il commissario di Azione, Paolo Zanca.

'Per la terza volta compare sui giornali che il Pd abbia già chiuso sul nome della Parenti.

Arriverà una smentita da Malagoli o silenzio come al solito? Ho chiesto - come ovunque - un incontro con quelle che mi sono state presentate come le due candidate emerse da questo 'bel percorso'. Con una si è parlato di amministrazione, della città, è stato evidente come in questi anni abbia stretto un legame forte e di fiducia con Formigine e i suoi cittadini. L’altra candidata si è subito presentata come “la candidata del Pd e di Italia Viva”. Nessun accenno alla città. Ci pare evidente che il Pd abbia scelto la sua candidata molti mesi fa, legittimo, ma non è così che si costruisce un patto con Formigine e un patto con gli alleati.  Dove c’è la disponibilità vera a confrontarsi il dialogo con Azione porta buoni frutti: Modena, Mirandola, Maranello, Spilamberto, Campogalliano, Fiorano sono solo esempi di un dialogo diffuso tra Azione e il centro sinistra. Ovunque tranne che a Formigine: quindi c’è un problema 'Pd di Formigine'. Problema che sottoporrò al segretario provinciale del Partito Democratico'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 2

La Provincia - Articoli Recenti
San Prospero, Sauro Borghi verso il ..
Borghi che nelle settimane scorse non aveva fatto mistero di volersi cimentare nella ..
02 Febbraio 2024 - 15:50
Contributo affitto: nel distretto ..
L’Unione dei Comuni del distretto ceramico ha intercettato un contributo regionale di ..
02 Febbraio 2024 - 10:15
Elezioni a Carpi, Simone Morelli di ..
Laddove vincesse Taurasi, Morelli andrebbe con la sua lista in appoggio a Taurasi stesso, se..
01 Febbraio 2024 - 22:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48