Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nelle prime ore di questa mattina i proprietari di quattro veicoli, che nella notte erano parcheggiati in via Romano, hanno contattato la Centrale Operativa della Polizia Locale di Formigine per chiedere aiuto. Infatti, tutti i veicoli (tre auto e un camper) durante la notte sono stati danneggiati, presumibilmente da un altro veicolo. La pattuglia è subito intervenuta, rilevando effettivamente importanti danni ai mezzi, posti regolarmente in sosta lungo la strada.
Gli agenti hanno rintracciato a terra frammenti di carrozzeria (paraurti anteriore) non riconducibile ai veicoli danneggiati. Infatti, i pezzi della carrozzeria sono stati ricondotti a un'autovettura Hyundai, mentre nessuno dei veicoli in sosta era di quella marca. Anche grazie all'utilizzo dei varchi OCR, attivi sul territorio del Comune, è stata individuata un’auto compatibile con le tracce raccolte in via Romano, che a notte fonda circolava nei pressi della via.
La pattuglia si è recata presso l'abitazione del proprietario, dove nel cortile era parcheggiata la Hyundai con danni evidenti. Il proprietario è stato inviato al Comando, dove ha rilasciato le proprie dichiarazioni e si è assunto la responsabilità del danneggiamento. A suo carico diversi verbali amministrativi e la segnalazione in Prefettura per la sospensione della patente di guida. I suoi dati sono stati poi comunicati ai proprietari dei veicoli danneggiati per le pratiche risarcitorie.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>