Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Forza Italia Sassuolo, la Severi passa il testimone a Capezzera

La Pressa
Logo LaPressa.it

Claudia Severi, esclusa dalla giunta Menani nonostante il boom di preferenze, ha deciso di passare il testimone del capogruppo al giovane collega


Forza Italia Sassuolo, la Severi passa il testimone a Capezzera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Davide Capezzera è il nuovo capogruppo di Forza Italia a Sassuolo. Claudia Severi, esclusa dalla giunta Menani nonostante il boom di preferenze (è stata preferita a Ugo Liberi), ha deciso di passare il testimone al giovane collega di partito restando in Consiglio come semplice consigliere.

'Non è stata facile questa decisione, dopo tanti anni trascorsi alla guida del gruppo e soprattutto in virtù del rinnovato positivo risultato elettorale personale e di partito, raggiunto grazie ai molti elettori sassolesi che hanno riconfermato la fiducia nei miei confronti, premiando il lavoro svolto in queste legislatura e chiedendo, con il loro voto,  di continuare, con forza, a rappresentarli  in Consiglio Comunale. Avere, forte delle tantissime preferenze, contribuito in modo significativo alla vittoria della coalizione di centro destra, finalmente e di nuovo al governo della città, e all’elezione del sindaco Francesco Menani, già al primo turno, rappresenta motivo di orgoglio ed un incentivo a continuare nell’impegno politico sia fuori che all’interno del Consiglio Comunale - afferma la Seversi -.

Qui, anziché assumere nuovamente l’incarico di Capogruppo ho deciso di fare un passo indietro per premiare un giovane di talento, forte di un altrettanto importante risultato personale in termini di preferenze, determinato e appassionato della politica e dei colori di Forza Italia, quale è Davide Capezzera, già coordinatore del giovanile degli azzurri a Sassuolo. Una decisione formalizzata questa mattina alla presidenza del Consiglio. Sono convinta che la presenza, il suo entusiasmo e la sua passione, offriranno un contributo di idee innovative e di proposte concrete, importanti sia per il nostro gruppo di Forza Italia, sia all’azione di governo del centro-destra, ora maggioranza in consiglio. Per quanto mi riguarda, a Sassuolo continuerò ad affiancare con la mia esperienza il lavoro di Davide,  attraverso un contributo serio, critico e libero, sui singoli provvedimenti, che funga da stimolo alla giunta e alla maggioranza per migliorare ed orientare l’azione politica ed amministrativa, nell’obiettivo di agire nell’unico interesse comune dell’intera città.

  Da oggi per noi del gruppo di Forza Italia, che gli elettori hanno voluto continuassi a rappresentare insieme a Davide, continua un lavoro importante e quotidiano per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo comune e credo trasversale agli schieramenti politici, di una Sassuolo sempre più bella e sempre più capace di costruire futuro”.

'Ringrazio Claudia Severi, che per tanti anni ha guidato il partito con caparbietà, per avermi concesso la possibilità di ricoprire questo ruolo , sarà per me un’ esperienza formativa ed importante, che svolgerò in sinergia con lei' - il commento di Capezzera.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Gli studenti del ‘Volta’ di Sassuolo alla scoperta ..
La Provincia
11 Aprile 2024 - 22:38
Uno vale uno
Le Vignette di Paride
09 Aprile 2024 - 20:04

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48