Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliLa Provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da Modena a Soliera, da Spezzano a Castelnuovo, dove si celebra il tortellone


Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

MODENA: iniziative estive
Sabato 6 lugllio Polisportiva Morane prato Via Ancona 6 ore 18 Wave experience 2024 – Festival band emergenti a cura di Polisportiva Morane ASD APS
Domenica 6 luglio: Giardini Ducali ore 21 Andrea Govoni in concerto Con Roberto Dell’Era basso degli Afterhours, Alessandro Deidda batteria de Le Vibrazioni, Tao storico chitarrista di Alberto Fortis e conosciuto per il suo Love Bus, Anna Bazueva flauto della Scala, Andrea Biviano sax, Simone Rossetti Bazzaro violino di Zucchero, Guccini, Vecchioni, Antonio Cortesi violoncellista e compositore
Tutti gli appuntamenti dell'estate modenese sono consultabili sul sito del Comune di Modena.

MODENA: Pittori dal Rinascimento dell’Ottocento
Domenica 7 luglio, alle 18, visita guidata alla scoperta dei dipinti dei più importanti artisti modenesi dell’epoca. Su prenotazione, per un gruppo di 25 persone

I dipinti dei maggiori pittori modenesi dal Rinascimento all’Ottocento esposti nelle sale storiche del Palazzo comunale sono il tema della visita guidata in programma domenica 7 luglio, alle 18, aperta a un massimo di 25 persone, su prenotazione.

LEVIZZANO RANGONE: Alla sagra, protagonista il tortellone
Nell'ambito de 'La Luna nel pozzo', la tradizionale sagra del tortellone che a Levizzano Rangone. Le iniziative si svolgono presso il campo sportivo, Per mangiare prenotazione obbligatoria al 327.5926032 (anche tramite Whatsapp).

 

PAVULLO: Flight & Fun Air Show
Per tutto il fine setimana la fiera dell'Aeronautica con esposizioni ed esibizioni. Domenica lo show clou con le esibizioni. Il programma su www.flightandfun.it

SOLIERA: ArtiVive Festival
Venerdì 5 luglio tra concerti e teatro ad Arti Vive Festival
Star della serata, tutta a ingresso gratuito, gli inglesi Bdrmm in piazza Lusvardi
Il concerto in piazza Lusvardi comincerà alle 21.

30 e sarà a ingresso gratuito come tutto il carnet della giornata del festival di Soliera. In programma lo spettacolo di Andrea Cosentino “Rimbambimenti” (ore 21.15), il concerto dei Radar 5.11 (ore 20), il dj set a cura di RadioAntenna1 (ore 19) e il dopofestival al Dude, presso Habitat, con il concerto di Kaery Ann a mezzanotte e il successivo djset.
Domenica i Bar Italia, londinesi. Il programma prevede anche i concerti di James Jonathan Clancy e Coca Puma e il premiato spettacolo teatrale “Molto dolore per nulla” di e con Luisa Borini. Tutto a ingresso libero.

SASSUOLO: Palazzo Ducale aperto
Domenica 7 luglio, l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Sarà possibile visitare gratuitamente il nostro palazzo Ducale a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18, con ultimo ingresso consentito un’ora prima della chiusura (alle ore 17).

SPILAMBERTO: Spinalamberto, la festa delle birre indipendenti
Nel centro storico di Spilamberto che quest'anno giunge alla sua dodicesima edizione. L'appuntamento con l'evento dedicato alle migliori birre indipendeti italiane è per il 5,6, e 7 luglio: otto birrifici provenienti da tutto il paese delizieranno i palati dei visitatori con le loro creazioni uniche e piene di estro.

FIORANO: Festival musicale Via Emilia, la strada dei cantautori
Domenica 7 Luglio dalle ore 21,15 al Castello di Spezzano, la sesta edizione del Festival Via Emilia la strada dei cantautori che, dopo cinque tappe che, oltre a Fiorano Modenese, coinvolgono Formigine, Lugo di Ravenna, Maranello e Rubiera, arriverà alla finalissima in data ancora in via di definizione.
Domenica 7 Luglio, al castello di Spezzano si esibiranno: Filippo Toffanin NUMB, Marco Ribaldi Felsna Kasbah, Nicola Ceccarini, Stefano Ferro e Andrea Simeon, Ilenia Sala, Cavedio. Ospiti della serata: Opus Avantra con Donella Del Monaco e Alfredo Tisocco.
La partecipazione è libera e gratuita.

FIORANO: Il tè delle 5
Domenica 7 luglio, ultimo appuntamento della stagione con il “Tè delle 5”, alle ore 20.30 a Villa Cuoghi, in via Gramsci n. 32 a Fiorano Modenese.
Daniele Francesconi presenterà il suo libro 'L'intruso' conversando con Tina De Falco. Letture a cura di Stefano Serri accompagnati dalle musiche di Mirko Bondi suonate dalla pianista Cristina Covezzi.
Ingresso libero e gratuito.

FORMIGINE: Moninga Open Air 2024
Dal 3 al 6 luglio ritorna il festival musicale organizzato da Moninga Onlus, il cui ricavato viene destinato interamente ai progetti umanitari dell’associazione.
L’evento, si tiene nella ormai caratteristica cornice del parco di Villa Benvenuti, in cui si alternano live e dj set internazionali.
Nel weekend è possibile accedere con biglietto singolo a 15€ o con il biglietto full pass al costo di 25€ (biglietti su DICE).
Il weekend si apre venerdì con il live di LVRA, cantante e produttrice UK seguito dalla producer francese COUCOU CHLOE, che porta il suo stile inconfondibile caratterizzato da bassi austeri e influenze glamour.
Sabato è il giorno dell'artista iraniana NAVA, e Izzy Spears, cantante di Atlanta il cui stile musicale è una fusione di vari generi, tra cui rock, punk, hip hop e grunge, dando vita a un live imperdibile.La rassegna si chiude con il dj set culto di Tornado Wallace, per lasciare un ricordo memorabile di questa edizione che vuole stupire e avvicinare le nuove generazioni ad un concetto di beneficenza unico nel suo genere.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Maranello, borse di studio consegnate a 29 studenti
'È un piccolo supporto per il loro percorso ed è innanzitutto un riconoscimento che vuole ..
13 Dicembre 2024 - 11:31
Vignola, Finanza scopre una autofficina completamente abusiva
L'uomo che gestiva l’attività non aveva effettuato le prescritte comunicazioni per ..
13 Dicembre 2024 - 09:45
Carpi, come previsto vince Righi: in Fondazione entra Balestrieri
L’ennesima delusione per il Pd che puntava su Cogato e Tosi, fedeli militanti con ..
11 Dicembre 2024 - 22:47
Spaccio di droga: tre arresti a Carpi
In due distinte operazioni della Polizia di Stato
11 Dicembre 2024 - 15:56
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48