Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalla Bassa all'Appennino. Per inviare le segnalazioni su eventi redazione@lapressa.it


Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


CASTELNUOVO RANGONE: Limoni Indie Rock Fest
Due serate, venerdì 26 e sabato 27 luglio, alla scoperta delle migliori band indie. Torna anche quest’anno a Castelnuovo Rangone il Limoni Indie Rock Fest, evento di chiusura della rassegna “Note al Lennon”. Il Festival, sostenuto dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone e realizzato dall’associazione Capanno aps, intende promuovere la musica indipendente, la cultura e l’arte, raccogliendo fondi per associazioni benefiche.
Venerdì 26 luglio alle 21 ad aprire l'evento saranno i Palea, giovanissima band modenese con repertorio alternative e grunge, a seguire gli Altre di B, l’affermato gruppo bolognese con alle spalle collaborazioni con Rai e Lo Stato Sociale. Sabato 27, sempre dalle 21, live semi-acustico alternative e post-hardcore dei Quercia e dei Cabrera, entrambi dell’etichetta Gratocuore di Bologna.

 

NONANTOLA: Fiera dell'agricoltura
Tutte le sere stand gastronomici concerti, spettacoli, arte e divertimento: il 27, 28 e 29 Luglio.
A concludere lo spettacolo di luci e led a cura di Pro Loco in Piazza Liberazione.
Centro storico-Pizza della Pace-Piazza Liberazione:

SORBARA: Sorbara Sound Festival
Da venerdì a domenica il coinvolgimento di alcuni tra i migliori Food Truck d'Italia e la musica dei Joe di Brutto, dei Nessuna Pretesa e la Tribute Band degli U2!
Per ben tre giorni riempiremo il Parco del Parcheggio dei Tigli, che per l'occasione si trasformerà in un villaggio di Food Truck con Musica, Mercatini e tantissimi profumi e sapori unici provenienti da ogni dove, oltre alle ottime Birre Forst, il famoso birrificio altoatesino!
Venerdì 26 Luglio, Joe di Brutto LIVE! Sabato 27 Luglio, Nessuna Pretesa LIVE! Domenica 28 Luglio, Experience U2 Tribute Band!

 

CAMPOGALLIANO - La Fiera di Luglio
Musica, spettacoli, mercatini e giochi, in tutto il paese e domenica, al parco “Le Montagnole”, serata Picchio Rosso, curato da Radio Stella, con stand gastronomici, stand delle associazioni e il mercatino dei commercianti di Campogalliano.

PAVULLO: Festa della birra
Dal 27 al 30 luglio, nel piazzale antistante lo Stadio Minelli, in Via Alberto Braglia, a Pavullo

MONTECRETO E FANANO: Musiche ad alta quota - spettacoli di danza e lirica
Il Teatro Comunale di Modena in collaborazione con Čajka Teatro presenta a partire da domenica 28 luglio una serie di spettacoli da danza e teatro musicale in appennino nei paesi di Montecreto e Fanano. La MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY andrà in scena con una doppia serata di danza contemporanea dai titoli Short Stories e Gershwin Suite_Estratti, domenica 28 e lunedì 29 alle ore 19 rispettivamente al Parco dei Castagni di Montecreto e alla Corte Mancante di Fanano. Leggi l'articolo e il programma

PIEVEPELAGO: Note ed arte nel romanico
Quarto appuntamento domenica 28 luglio, alle ore 17, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Sant’Andrea Pelago di Pievepelago.
A guidare la serata la voce di Susanna Miotto insieme alle clavicembaliste Chiara Nicora ed Angela Lazzaroni con il programma “Un clavicembalo tutto per sé – Storia di Nannerl Mozart”.

GOMBOLA DI POLINAGO: Trasparenze Festival
Dal 24 al 28 luglio con spettacoli di teatro, danza, concerti, incontri. Un evento organizzato Teatro dei Venti, con ATER Fondazione e KORAS, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con il contributo della Fondazione di Modena, nell’ambito del progetto Abitare Utopie. Per approfondimenti e programma www.trasparenzefetival.it

MEDOLLA: Festa dello Stinco e del Guancialino
Tutte le sera da venerdì a domenica al Parco Canonica di Camurana. Con specialità tipiche; tra cui maccheroni al pettine con costine

Nella foto una immagine dal Limoni Indie Rock Fest

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

Mivebo
Articoli Correlati
Dove andiamo? Appuntamenti a Modena e provincia
La Provincia
03 Maggio 2025 - 10:55
Idee per il fine settimana a Modena e provincia
La Provincia
05 Aprile 2025 - 19:02
Appuntamenti nel fine settimana a Modena e provincia
La Provincia
29 Marzo 2025 - 02:45

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, sospetto caso di Dengue: disinfestazione in via don Minzoni nell'area delle scuole
L’intervento si svolgerà in un raggio limitato attorno a due punti di residenza e ..
04 Maggio 2025 - 17:20
'A Piumazzo lampade votive spente: da mesi protestiamo ma non serve'
La Lega: 'Il servizio viene pagato per dodici mesi all'anno.  Pagare per una lampada votiva..
04 Maggio 2025 - 15:46
Cau da rivedere, i codici bianchi e verdi aumentano
Dal rendiconto di bilancio dell'Ausl la riduzione del peso sui Pronto Soccorso lontano dalle..
04 Maggio 2025 - 10:55
Sicurezza a Mirandola, il 'testimonial' Pd è l'ex direttore generale di Modena Meloncelli
Insieme a lei saranno presenti Vincenzo Paldino, segretario del Silp Cgil e l'ex comandante ..
04 Maggio 2025 - 00:34
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48