I candidati sindaci Pd della Bassa: 'Nomina dg Hera inopportuna'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

I candidati sindaci Pd della Bassa: 'Nomina dg Hera inopportuna'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Pensiamo che dopo le elezioni amministrative di giugno si debba lavorare per scrivere una nuova pagina in merito alla gestione di Aimag'


I candidati sindaci Pd della Bassa: 'Nomina dg Hera inopportuna'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Come candidati sindaci per il centrosinistra nei comuni della bassa modenese prendiamo atto della nomina del nuovo direttore generale di Aimag proveniente dalla compagine di Hera, che riteniamo inopportuna per la modalità con cui è avvenuta. Pensiamo che dopo le elezioni amministrative di giugno si debba lavorare per scrivere una nuova pagina in merito alla gestione di Aimag'. Così in una nota i candidati sindaci Pd della Bassa sulla nomina di Valentini.

'L'obiettivo primario che tutti i comuni soci dovrebbero perseguire è quello di archiviare le polemiche e le accuse reciproche, lavorando per sancire un nuovo patto di sindacato che metta al centro tre punti chiave: il rafforzamento del controllo pubblico di Aimag, la sua autonomia, il rapporto industriale che deve intercorrere con il socio privato Hera - affermano i candidati -. Solo in questo modo è possibile mettere in condizione il CDA di lavorare per perseguire obiettivi chiari e messi nero su bianco da un nuovo patto di sindacato tra i comuni soci della nostra multiutility, la quale deve continuare ad essere un punto di riferimento in mano pubblica, per ottenere risultati dal punto di vista ambientale e di tutti i temi riguardanti la transizione energetica'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Mirandola, cede tratto di via Imperiale: ora a senso unico alternato
Sul tratto, a causa dei continui movimenti del corpo stradale, è già in vigore una ..
06 Febbraio 2025 - 15:45
Convenzione Comune Carpi e Diocesi per l’uso del Tempio di San Nicolò
Per la prima volta i due enti formalizzano la disciplina di gestione. Con l’intento ..
05 Febbraio 2025 - 12:17
Polizia locale, come previsto a Cavezzo: il comandante è Scannapieco
Luigi Scannapieco, dimessosi da comandante della polizia locale del Frignano, è il nuovo ..
04 Febbraio 2025 - 08:36
Commercio carburanti, annullato provvedimento sequestro a società di Maranello
Avvocato Sivelli: 'L'Autorità giudiziaria ha voluto diffondere la notizia di un ..
03 Febbraio 2025 - 19:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48