Il 7 gennaio è di nuovo Galapennino, a Fanano il grande spettacolo sul ghiaccio
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

Il 7 gennaio è di nuovo Galapennino, a Fanano il grande spettacolo sul ghiaccio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una parata di stelle del pattinaggio tra cui la vicecampionessa del mondo Loena Hendrickx, musica dal vivo con i Gemelli DiVersi e il cantante Tommaso Cesana


Il 7 gennaio è di nuovo Galapennino, a Fanano il grande spettacolo sul ghiaccio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Saranno ben sei gli atleti che si esibiranno a Fanano sabato 7 gennaio dopo aver partecipato alla finale della coppa del mondo di pattinaggio di figura tenutasi solo qualche settimana fa al Palavela di Torino. Come da tradizione, anche l’edizione 2023 del Galappennino, in programma al Palaghiaccio ARES Arena, si annuncia uno spettacolo unico nel suo genere, in grado di incantare grandi e piccini. Parteciperanno pattinatori di altissimo livello tecnico: la stella di primissima grandezza è la vicecampionessa mondiale in carica Loena Hendrickx che, nella città della Mole, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel singolo femminile. A lei si affianca la coppia di artistico Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, vicecampioni nazionali, che con una buona prestazione si sono aggiudicati il quinto posto. Sempre nell’ambito delle coppie, in questo caso di danza categoria junior, spicca il binomio composto da Katerina Mrazekova e Daniel Mrazek.

Benché giovanissimi, i fratelli Katerina e Daniel hanno già pattinato sui più importanti palcoscenici internazionali aggiudicandosi nella categoria junior due gare del Grand Prix, il circuito più prestigioso nel mondo del pattinaggio artistico su ghiaccio. A Torino sono saliti sul terzo gradino del podio.

Completa il sestetto di star che hanno preso parte alle finali della coppa del mondo di pattinaggio di figura l’italiano Nikolaj Memola. Il giovanissimo atleta, classe 2003, nella categoria junior ha sbaragliato la concorrenza con un programma libero particolarmente convincente che ha entusiasmato il pubblico del Palavela e che gli ha permesso di mettersi al collo la medaglia del metallo più prezioso.

Agli atleti sinora citati si aggiungono la campionessa italiana in carica Lara Naki Guttmann, Ginevra Negrello, vicecampionessa italiana e, infine, Gabriele Frangipani che ai campionati nazionali assoluti è giunto terzo.

Ma il Galappennino non è solo un’esibizione di pattinatori di alto livello.

Sin dall’inizio la Polisportiva Fanano che, in stretta collaborazione con il Comune, organizza e promuove l’evento, ha puntato alla creazione di uno spettacolo adatto a tutti in cui le spettacolari evoluzioni degli atleti s’intrecciano in modo originale, senza soluzione di continuità, con performance canore e musicali di noti artisti: una vera e propria festa per stare insieme, dedicata prima di tutto ai turisti che durante le festività di fine anno scelgono l’appennino modenese per una vacanza. Quest’anno colonna sonora dal vivo della settima edizione del Galappennino saranno i Gemelli DiVersi, apprezzato gruppo pop-rap composto dagli artisti Thema e Strano. Per la gioia del pubblico più giovane durante la serata si esibirà anche il cantante Tommaso Cesana, concorrente nella trasmissione televisiva Amici 21.

“Sarà una serata speciale durante la quale si assisterà a una suggestiva contaminazione tra esibizioni di star del pattinaggio artistico su ghiaccio e performance musicali. Non solo, il 7 gennaio potremo far apprezzare, a chi non lo conosce già, il Palaghiaccio ARES Arena di Fanano, un impianto unico in tutta la regione, che negli ultimi anni è diventato sempre più accogliente e confortevole. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per accogliere il pubblico nel modo migliore. Per noi della Polisportiva Fanano organizzare il Gala è un impegno rilevante, ma lo facciamo con grande entusiasmo e passione anche perché rappresenta un’occasione per far pattinare i nostri atleti a fianco dei loro idoli. L’auspicio, ora, è che il pubblico, come avvenuto nelle precedenti edizioni, partecipi numeroso” ha sottolineato Cecilia Sargenti, vicepresidente della Polisportiva Fanano e responsabile del settore pattinaggio artistico.
Info e acquisto biglietti online sul sito, o direttamente al Palaghiaccio ARES Arena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

e-work Spa
La Provincia - Articoli Recenti
Maranello, Luigi Zironi si conferma sindaco
Il primo cittadino uscente ha ottenuto il 59,67% dei consensi. Nulla da fare per Barbara ..
10 Giugno 2024 - 20:56
Savignano, Enrico Tagliavini confermato sindaco
In termini assoluti Tagliavini ha ottenuto 3081 voti contro i 1226 di Pettinella
10 Giugno 2024 - 20:51
Pievepelago, Corrado Ferroni ancora sindaco per una manciata di voti
Ferroni alle elezioni incassa 473 voti (37,21%), superando Italo Nesti 421 (33,12%) e ..
10 Giugno 2024 - 20:47
Formigine, stravince il centrosinistra: Elisa Parenti è sindaco
La Parenti evita dunque il ballottaggio una possibilità che la candidatura della Sarracino,..
10 Giugno 2024 - 20:45
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48