Il candidato Pd Mesini si presenta: 'Sassuolo guarda al futuro'
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

Il candidato Pd Mesini si presenta: 'Sassuolo guarda al futuro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un’ampia coalizione in sostegno del candidato di centro-sinistra alle prossime amministrative


Il candidato Pd Mesini si presenta: 'Sassuolo guarda al futuro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È avvenuta stamattina la presentazione alla stampa e ai media del 32enne Matteo Mesini quale candidato sindaco di Sassuolo. Mesini guiderà la coalizione di centro-sinistra alle prossime elezioni amministrative, e lo farà con un ampio sostegno di forze civiche e politiche rappresentate da Partito Democratico, City Lab, Azione, Italia Viva, Politica Indipendente Democratica (PID), +Europa, Italia del Futuro.

'Nei mesi scorsi ci siamo confrontati apertamente con tutte queste forze e ora stiamo scrivendo un programma ambizioso. Credo profondamente nel potenziale della nostra meravigliosa città e nell'importanza di prendersi cura del suo futuro. Ho 32 anni e un bellissimo lavoro come ingegnere che mi ha fatto toccare con mano realtà estere, in Germania, America e India. Per 10 anni sono stato in Consiglio Comunale, impegno civico utile nel farmi maturare. A oggi sento la responsabilità di non rimanere fermo a guardare, perché non mi piace come Sassuolo è amministrata.

Nel tempo l’ho vista sempre più spenta e indifferente, direi rassegnata. Questo non mi piace. Vorrei invece una comunità che torni a correre e sognare. Siamo pieni di eccellenze e talenti in ambito produttivo, culturale e artistico. E pure nello sport. Siamo straordinari dal punto di vista industriale, con grandi imprenditori che stanno investendo in ricerca e innovazione. Respiro internazionale, sviluppo, innovazione: spetta alla politica accompagnare tutto ciò, costruendo nuove opportunità' - ha detto Mesini

'Sassuolo deve tornare ad essere una città capodistretto collegata con la provincia e il mondo, non chiusa in se stessa come negli ultimi 5 anni. Deve essere all’altezza delle sue eccellenze, per la formazione, per i servizi a giovani, famiglie e anziani, per la qualità di vita e il tempo libero. La giunta di centro-destra ha fallito, chiudendosi nella sola gestione dell’ordinario. Non c’è disegno, non c’è prospettiva, non c’è visione.

Noi immaginiamo invece una città coesa, dove siano ridotte le diseguaglianze. Indico quattro temi su tutti: asili più accessibili per ogni famiglia; politiche abitative contro il caro affitti; sostenibilità sociale, mappando le necessità dei cittadini e aiutando il superamento delle loro fragilità; cura del territorio, tramite la riqualificazione dell’esistente e non consumando altro suolo verde. La destra è divisa e litigiosa, con un candidato scelto non dai cittadini ma dai palazzi romani: io rappresento la scelta di un insieme di persone che ha compiuto un percorso e che ora è raccolta in una coalizione coesa sui temi, e non solo in superficie. Stiamo costruendo un campo largo di prospettiva, che tenga insieme civismo e forze politiche, avendo l’ambizione di raccontare una visione, una nuova idea di città. Ci candidiamo per prenderci cura delle gente e del territorio, dei nostri figli e nipoti, di noi stessi e della nostra città. In una sola parola, vogliamo prenderci cura del futuro. Il nostro'.

Questa candidatura è arrivata dopo un percorso di consultazione promosso dal Partito Democratico sassolese, che ha ratificato all’unanimità il nome di Matteo Mesini, confronto avuto con molte altre realtà politiche, associative, imprenditoriali e civiche del territorio. Mesini sfiderà alle elezioni dell’8 e 9 giugno il candidato di centrodestra Francesco Menani.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo
Articoli Correlati
Il Sassuolo resiste: 0-0 con lo Spezia
Sport
28 Settembre 2024 - 17:51
Sassuolo, marocchino denunciato per furto aggravato
La Provincia
28 Settembre 2024 - 12:53
Sassuolo: benefattore anonimo dona ecografo all'ospedale
La Provincia
25 Settembre 2024 - 12:10
Il Sassuolo vince a Cosenza
Sport
21 Settembre 2024 - 17:13
Crescentine e borlenghi davanti all’ospedale di Sassuolo
La Provincia
17 Settembre 2024 - 15:50

Onoranze funebri Gibellini
La Provincia - Articoli Recenti
Vignola, ritrovata una granata sul greto del fiume Panaro
Nell’attesa dell’arrivo del corpo specializzato, è stato istituito un divieto di ..
30 Settembre 2024 - 15:37
Marano, terremoto di magnitudo 3.3 nella notte
Il sisma si è sviluppato a una profondità di 31 chilometri ed è stato avvertito anche a ..
30 Settembre 2024 - 06:55
Spilamberto, inseguito sperona auto dei carabinieri: arrestato moldavo
E' stato giudicato con rito direttissimo e nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo ..
29 Settembre 2024 - 19:53
Quattro amici al bar, gara di pesca per gli imprenditori della Bassa
Il terzo trofeo ha visto la partecipazione di oltre 20 pescatori e di una quarantina di ..
29 Settembre 2024 - 19:12
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48