Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Il pranzo senza telefoni tra Morelli, Forghieri e il revisore Sorgea

La Pressa
Logo LaPressa.it

Forghieri, ricandidato Pd, è consulente Aimag, Rosati è collega della moglie di Muzzarelli in Sorgea. Morelli invita tutti a 'lasciare lo strumento in macchina'


Il pranzo senza telefoni tra Morelli, Forghieri e il revisore Sorgea
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Mancano tre giorni a Natale. E' il 22/12/2018, è passato poco più di un mese da quella conversazione del 19/11/2018 quando l'allora vicesindaco Pd Simone Morelli si intratteneva in un dialogo con la mente leghista Stefano Vernole (non indagato) avente come oggetto anche notizie 'a mozzi e bocconi' riguardanti la moglie del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli (Alessandra Pederzoli ndr). Notizie che (pur essendo presenti nel faldone) non abbiamo voluto nemmeno citare essendo frutto di illazioni e non essendo minimamente provate dagli stessi attori. Notizie per le quali Muzzarelli ha peraltro incassato anche la solidarietà di alcuni avversari.

Gli atti dell'inchiesta Carpigate raccontano appunto il 22/12/2018 di una conversazione tra Mattia Vivarelli (non indagato, assunto dal Pd in Regione a fianco di Giuseppe Boschini e protagonista di un precedente colloquio proprio sul ruolo de La Pressa) e Morelli.

I due (Morelli e Vivarelli) si accordano per incontrarsi a pranzo al ristorante Divina di Carpi. Morelli invita Vivarelli a dire agli altri commensali 'di lasciare lo strumento (inteso il telefono) in macchina e di fare la stessa cosa anche lui'.
Ebbene i commensali arrivano alle 12.35 nel parcheggio del locale e sono Vivarelli stesso, Marco Forghieri (non indagato, attuale consigliere comunale Pd, area cattolica, e ricandidato alle prossime elezioni comunali) e Vito Rosati.

Forghieri è consulente di Aimag spa nel settore affari legali e societari. Rosati risulta essere invece dal 2017 sindaco supplente  nel collegio revisori di Sorgea, la multiulity alter ego di Aimag che offre servizi acqua e gas in alcuni Comuni della Bassa (Finale in testa) e del Bolognese. Tra i sindaci revisori di Sorgea, come noto, vi è anche Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Muzzarelli.

Quindi Rosati, uno dei partecipanti a questo pranzo carpigiano senza cellulari, lavora da tempo fianco a fianco della moglie del sindaco di Modena.

Dopo circa cinque minuti, si legge nella nota dei carabinieri documentata da scatti sul posto e dai volti di Vivarelli, Forghieri e Rosati, è sopraggiunto sul posto a bordo della sua auto anche Morelli.

Ricordiamo, a proposito di Aimag, l'intecettazione di Morelli del 7/9/2018: 'Il Pd ha un ex sindaco che si chiama Schena in Fondazione e li ho mandati tutti a casa. A casa! La stessa cosa faccio con Aimag, quella che gestisce l'immondizia, e caccio fuori Mirco Arletti e metto dentro Monica Borghi. Noi governiamo la città...'. Una nomina a presidente Aimag alla quale, come riferirono alcune cronache, aveva guardato con interesse anche Marc'Aurelio Santi, ex consigliere provinciale Pd ed ex vice presidente Meta e riavvicinatosi negli ultimi tempi al sindaco Alberto Bellelli.

Giuseppe Leonelli

Nella foto Morelli con Forghieri, ricandidato in Consiglio per il Pd

Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39