Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

In giro per spaccio: raffica di sanzioni, denunce e arresti

La Pressa
Logo LaPressa.it

In diversi comuni della provincia il risultato dei controlli dei Carabinieri. A Castelfranco un uomo si era messo a spacciare davanti all'auto dei militari


In giro per spaccio: raffica di sanzioni, denunce e arresti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono diversi i soggetti fermati nelle ultime ore dai Carabinieri nel corso dei controlli tesi alla verifica della regolarità degli spostamenti destinatari anche di altre denunce, o provvedimenti di arresto, in quanto detentori e/o spacciatori di sostanze stupefacenti. Il caso più particolare e curioso vede protagonista trentenne tunisino, disoccupato e con precedenti di polizia, domiciliato a Castelfranco Emilia che ieri pomeriggio, intorno alle ore 20, sì è messo a spacciare cocaina davanti all’auto dei carabinieri, ferma in via Emilia est. Lo straniero, parzialmente nascosto dietro un gazebo, evidentemente non si era reso conto che, poco distante da lui, era ferma una pattuglia dei carabinieri, in servizio perlustrativo nella zona. I militari, quasi increduli per la platealità del gesto, hanno fermato lui e l'acquirente della droga. I due infatti si erano passati di mano una dose di cocaina di oltre 2 g.



Arresto per lo spacciatore e segnalazione amministrativamente alla prefettura per il consumatore, un ventinovenne, anch'egli tunisino. L’arresto è stato convalidato e per lo straniero e’ stato disposto l’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria, in attesa del processo.

A Pavullo fermato con droga in tasca: 'Sto andando a trovare mia figlia'. Ma non era vero

I carabinieri di Pavullo hanno denunciato alla procura della Repubblica un trentenne italiano, controllato e sorpreso nel pomeriggio, circolare in centro città. Perquisito è risultato in possesso di circa 6 g di hashish. La particolarità di questo intervento è legato al tentativo di giornadicendo che stava andando a trovare i figli presso la ex moglie, producendo apposita certificazione. I carabinieri tuttavia, non soddisfatti di tale giustificazione, hanno effettuato immediate verifiche permettendo di riscontrarne la falsità. L’uomo pertanto è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale oltre alla denuncia per detenzione di sostanza stupefacente

A Fiorano, dalla strada alla casa: arrestato 32enne 

Nell’ambito degli stessi controlli, effettuati a Fiorano modenese, nella prima serata di ieri, è stato tratto in arresto un italiano 23 enne, del luogo, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza  stupefacente. Nell'ulteriore perquisizione fatta presso l’abitazione i Carabinieri hanno recuperato 95 g di hashish, 2 g di cocaina e 5 g di marijuana, oltre a 310 euro sequestrati poiché ritenuta provento di attività di spaccio.

A Modena arrestato latitante condannato per fatti di droga

I carabinieri della stazione di Modena principale, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica presso la corte d’appello di Bologna nei confronti di un 32enne campano domiciliato a Modena, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo doveva scontare una pena residua di due anni e dieci mesi di reclusione per reati di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fatti commessi in più occasioni, a Modena, dal 2013 al 2019. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48