Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Le numerose pattuglie che hanno presidiato i centri abitati e le principali arterie stradali della provincia di Modena hanno fatto rilevare, nelle ultime ore, diverse infrazioni di rilevanza penale. Alcune persone, infatti, sono state denunciate alla Procura della Repubblica. Diffuse e costanti quelle legate alla guida in stato di ebbrezza. Negli ultimi controlli tre uomini e una donna, rispettivamente di 33, 27, 49 e 26 anni, controllati dai Carabinieri di San Felice sul Panaro, Novi di Modena, Formigine e Carpi alla guida dei propri veicoli, sono risultati in condizioni di ebbrezza alcolica attestata da etilometro. Nei loro confronti i militari hanno proceduto penalmente per guida in stato di ebbrezza.
A Modena, la notte scorsa, nella centralissima piazza Roma, un cittadino ha notato individuo impegnato in conversazione con altri uomini, mentre teneva per il manubrio quella che sembrava una bicicletta a lui rubata lo scorso 29 dicembre 2023.
Chiamati i Carabinieri, il successivo controllo ha fatto effettivamente emergere il possesso della bici rubata, che ha comportato per l’uomo, un 33enne di origini bengalesi, la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione. La bicicletta è stata restituita subito al legittimo proprietario.
A Spilamberto un italiano di 37 anni è stato trovato questa notte ad aggirarsi nel centro abitato in possesso di un coltello di dimensioni importanti, il cui porto senza giustificato motivo ha comportato per lo stesso una denuncia in stato di libertà per porto abusivo di armi.
A Sassuolo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica, per danneggiamento, un 23enne italiano sorpreso a dormire all’interno di un’autovettura dopo averne forzato la portiera. E' stato il proprietario dell’auto che, dovendo mettersi alla guida del suo mezzo regolarmente parcheggiato per strada, ha chiamato il 112 dopo aver scorto l’intruso all'interno dell'abitacolo.
Sempre a Sassuolo, durante un servizio di perlustrazione delle periferie e su segnalazione di un cittadino, i Carabinieri hanno sequestrato tre panetti di hascisc per un peso di circa 250 grammi, occultati in un muretto e funzionali allo spaccio.
In tema di stupefacenti, gli stessi militari di Sassuolo hanno controlla un 32enne marocchino, trovato in possesso di una modica quantità di hascisc. Per lui una segnalazione amministrativa alla Prefettura di Modena.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>