Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Una perdita importante per tutto il nostro territorio. La scomparsa di Emilio Mordini, conosciuto da tutti come Elio, è davvero una brutta notizia. Non dimenticheremo il suo impegno profuso per l’associazione ma, in generale, per tutta Pievepelago'. Moreno Migliori, responsabile della sede Lapam Confartigianato di Pievepelago, ricorda con queste parole Emilio Mordini, scomparso in queste ore all’età di 90 anni, compiuti lo scorso 10 febbraio.
Mordini ha iniziato giovanissimo come sarto nell’azienda di famiglia fondata nel 1907. Successivamente ha deciso di aprire il suo negozio di abbigliamento: da sempre associato Lapam Confartigianato, la sua attività è diventata un punto di riferimento per il paese, che ora continua grazie al figlio Stefano e ai nipoti.
Grande lavoratore, Mordini si è sempre distinto per un profondo impegno anche nel sociale e nella vita associativa, credendo fortemente nello sviluppo del territorio di Pievepelago dove è nato e cresciuto.
'Con lui se ne va un pezzo di storia importante di Pievepelago e della Lapam – aggiunge Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam Confartigianato –. È importante che i suoi figli e i suoi nipoti continuino nel lavoro iniziato da Emilio, che è stato bravo anche nel saper tramandare la sua passione, le sue conoscenze e il suo saper fare alle nuove generazioni. La passione per il lavoro che lo ha sempre accompagnato e contraddistinto deve essere da modello per noi e per tutti gli imprenditori, del presente ma anche del futuro'.
I funerali si svolgeranno martedì 12 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Pievepelago alle 12.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>