Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

L'assessore regionale alla Sanità: 'Carpi avrà un nuovo ospedale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'annuncio nel pomeriggio di oggi da parte dell'assessore alla sanità della Regione Emilia-Romagna in visita al Ramazzini


L'assessore regionale alla Sanità: 'Carpi avrà un nuovo ospedale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Carpi avrà un nuovo Ospedale. La notizia è stata data oggi dall’assessore alla sanità della Regione Emilia-Romagna Sergio Venturi che nel pomeriggio si è recato al Ramazzini, accompagnato dalla Direttrice del Distretto Stefania Ascari in rappresentanza del Direttore generale Massimo Annicchiarico e dal Direttore dell’ospedale Andrea Ziglio. Dopo aver visitato alcuni reparti – in particolare la Centrale Antiblastici di recente realizzazione e l’Oncologia dove ha potuto vedere gli scalp cooler installati dall’Azienda USL di Modena, prima in Italia a dotarsi di questa tecnologia – ha incontrato i professionisti, ascoltando dalla voce diretta di chi lavora in Ospedale i risultati ottenuti in questi ultimi anni.

Quello di Carpi sarà uno dei tre nuovi ospedali, dopo Cesena e Piacenza, e l’assessore ha espresso l’impegno a reperire le risorse in tempi brevi, di concerto con la Direzione dell’Azienda USL, l’amministrazione comunale e quanti vorranno - anche attraverso raccolte fondi - contribuire a questo grande progetto, la cui area di edificazione non è ancora stata definita.

  

Anche qui come a Mirandola la promessa, ai professionisti sanitari, di ritornare a breve, per concretizzare i progetti presentati come possibili miglioramenti, attraverso incontri condivisi con la Direzione aziendale, al fine di rendere la sanità dell’area nord della provincia ancora più attrattiva e rafforzare ulteriormente l’integrazione con il polo di Mirandola.

Servirà un tempo tecnico per arrivare alla realizzazione del nuovo ospedale: nell’attesa saranno portati avanti, come da programma, tutti gli investimenti che saranno necessari per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’attuale struttura di Carpi, che fino ad allora dovrà rispondere in modo efficiente ed adeguato ai bisogni di assistenza dei cittadini.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48