Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
È fuggito a bordo del suo veicolo dopo aver danneggiato un’auto in sosta, ma la Polizia locale lo ha identificato, rintracciato e sanzionato, anche grazie al supporto delle videocamere installate sul territorio comunale. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Maranello: un cittadino ha contattato gli agenti maranellesi dopo aver riscontrato ingenti danni alla sua auto, parcheggiata in Via Firenze: il responsabile, ignoto, si era dato alla fuga.
Gli agenti hanno subito avviato un’indagine ed incrociando i dati delle immagini, fornite sia da videocamere stradali gestite dalla Polizia locale sia da telecamere private, sono riusciti a risalire alla targa del veicolo fuggito, un furgone. Ai primi riscontri si è aggiunta la comparazione tra i danni subiti dall’auto in sosta e i segni dell’urto ancora presenti sul furgone, che ha confermato la dinamica ipotizzata e le responsabilità del conducente fuggito, un cittadino residente a Maranello.
Oltre a pagare le sanzioni per ‘fuga su incidente senza comunicare i dati alla controparte’ e per ‘perdita del controllo del veicolo’, il responsabile dovrà ora risarcire il proprietario dell’auto, che ha subito danni per alcune migliaia di euro.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>