Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Maranello, trova portafogli con 820 euro e lo restituisce

La Pressa
Logo LaPressa.it

A ritrovare il portafogli, nella zona produttiva nord di Maranello, è stato un 30enne, Chakri Azzedine, originario del Marocco


Maranello, trova portafogli con 820 euro e lo restituisce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mentre procedeva in sella alla sua bicicletta, questa mattina, ha notato lungo lo strada un portafogli, abbandonato sull’asfalto: lo ha raccolto e lo ha subito portato al Comando di Polizia locale di Maranello perché venisse rintracciato chi lo aveva perduto. All’interno - insieme ai documenti, al bancomat e alla carte di credito di chi lo aveva perduto - c’erano 820 euro in contanti.

A ritrovare il portafogli, nella zona produttiva nord di Maranello, è stato un 30enne, Chakri Azzedine: il giovane, originario del Marocco, al momento è disoccupato. Gli agenti maranellesi hanno rintracciato velocemente il proprietario del portafogli - il 47enne Mirko Masini, residente a Formigine - che ancora non si era accorto di averlo perduto nei pressi del suo ufficio.

E che quando si è presentato presso il Comando della Polizia locale per recuperarlo, ha chiesto di poter incontrare Azzedine per ringraziarlo di persona: il 30enne ha acconsentito ed è tornato sul posto, quasi stupito del fatto che il suo gesto fosse considerato straordinario.

“L’onestà di questo ragazzo è stata esemplare - ha spiegato Masini agli agenti, che si sono uniti a lui nei complimenti con Azzedine -: avrà sempre la mia gratitudine, ma la cosa che più mi farebbe piacere è che qualcuno potesse offrirgli un lavoro. Sarebbe il lieto fine perfetto per questa vicenda”.

Le congratulazioni per il giovane sono arrivate anche dal sindaco di Maranello, Luigi Zironi, che a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza ha voluto rimarcare “quanto facciano bene a tutti, anche emotivamente, vicende di questo genere. In un momento così delicato, anche da un punto di vista economico e occupazionale, certi episodi trasmettono ottimismo e rafforzano il nostro senso di comunità. Spingono tutti noi ad essere migliori”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
Lega Castelfranco nel caos, Cristina ..
'La decisione di allontanarmi dalla Lega è atto di coerenza verso me stessa e verso gli ..
09 Marzo 2024 - 17:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48