Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Maranello: violano l'isolamento domiciliare, 4 multati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Due di loro, un 59enne ed un 72enne, si sono incastrati da soli. Una per un controllo all'assicurazione e una per essersi recata in anagrafe


Maranello: violano l'isolamento domiciliare, 4 multati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia locale sul territorio di Maranello ha sanzionato nei giorni scorsi quattro cittadini – ognuno per 400 euro – che avrebbero dovuto osservare un periodo di isolamento domiciliare per essere entrati in contatto con persone contagiate dal coronavirus. Invece sono stati sorpresi dagli agenti all’esterno delle loro abitazioni, nonostante avessero il divieto di uscire per motivi precauzionale. I provvedimenti della Polizia locale, dopo le adeguate verifiche sull’avvenuta violazione delle leggi vigenti, sono arrivati nell’ambito di controlli relativi alle norme di sicurezza anti-covid.

Due dei multati, un 78enne e 59enne italiani, si sono ‘traditi’ da soli. Il primo era stato sanzionato in precedenza dalla Polizia locale al volante della sua auto, perché era risultato sprovvisto di assicurazione: gli agenti nel notificare la multa si sono accorti che il suo nominativo era anche nella lista di chi avrebbe dovuto restare in isolamento domiciliare preventivo.

L’altra violazione, invece, è stata scoperta direttamente in municipio, dove il 59enne si era recato per il rinnovo di un documento. Un dipendente comunale – persona autorizzata a vedere gli elenchi della Prefettura relativi agli isolamenti domiciliari – ha notato che il nome del cittadino compariva anche nella lista di chi era entrato in contatto con un contagiato. Immediata la segnalazione alla Polizia locale, che dopo le dovute verifiche ha notificato la sanzione al 59enne direttamente in comando. 

Altri due cittadini – 59enne e 40enne, entrambi stranieri extracomunitari - sono usciti di casa subito dopo essere rientrati dai rispettivi Paesi d’origine, contravvenendo così alle misure preventive imposte a chi torna in Italia da nazioni esterne all’area Shenghen. Il 59enne è stato sorpreso dagli agenti in un parco, mentre il 40enne è stato allontanato dalla sua attività commerciale, che aveva riaperto poche ore dopo essere atterrato in Italia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Via Vandelli, luogo del cuore, parte ..
Il cammino è al quarto posto tra i più votati nel censimento del FAI, e per questo è ..
12 Marzo 2024 - 00:25
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Lapam, è morto a 90 anni Emilio ..
I funerali si svolgeranno martedì 12 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Pievepelago ..
11 Marzo 2024 - 16:11
Carpi, cent’anni di Attilio ..
Attilio Cassinelli, nato a Genova nel 1923, è illustratore, poeta e narratore per immagini
11 Marzo 2024 - 16:08
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48