Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Gli abitanti di Marano, in particolare coloro che risiedono tra via Valeriani, via Circonvallazione e via Roma si sono trovati improvvisamente le strisce pedonali cancellate e spostate.
L’amministrazione comunale non ha fatto alcuna comunicazione ai residenti, pur sapendo che vi sono diverse persone anziane che abitano nella zona.
Alcuni cittadini hanno poi chiesto lumi agli stessi amministratori e pare che la motivazione data sia che dove si trovavano prima le strisce pedonali fosse un punto pericoloso e che sulla via Circonvalazione, nel punto in cui si interseca con via Valeriani e via Roma, verrà posto un semaforo a chiamata. Scelta probabilmente che sarebbe stata da fare molto prima, soprattutto in concomitanza con la copertura delle strisce pedonali.
Da notare che le strisce sono state realizzate lungo l’attraversamento che porterebbe ad un edificio ormai dismesso, perché prima era occupato dal Conad.
Flaviana Barbieri
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>