Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Maxi multa famiglia Fiumalbo, polizia locale ha fatto proprio dovere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl: 'La funzione specifica della polizia locale, forse non è chiaro a tutti, è anche quella di accertare il mancato rispetto delle leggi'


'Maxi multa famiglia Fiumalbo, polizia locale ha fatto proprio dovere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nel leggere gli articoli pubblicati stamani riguardo le sanzioni elevate dalla Polizia Locale del Frignano ad un attività di Fiumalbo, rimaniamo basiti dalla polemica e dalle parole diffamatorie che ne sono seguite nei commenti sul web. La funzione specifica della polizia locale, forse non è chiaro a tutti, è anche quella di accertare il mancato rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei reati in generale, e mi spiace ricordarlo se gli agenti non lo facessero sarebbero perseguiti penalmente per omissioni di atti di ufficio dall’autorità giudiziaria'. Così il segretario provinciale Sulpl Federico Coratella interviene sul caso dei 1600 euro di multa verbalizzati alla famiglia Nardini di Fiumalbo.

'Ricordiamo a chi diffama o colpisce la Polizia Locale che tale comportamento non risolverà il problema nè della parziale libertà concessa dallo Stato o dalla Regione Emilia Romagna nè delle gravi problematiche sanitarie causate dal virus Covid 19 - continua Coratella -.

La polizia locale è al
servizio della comunità con i propri controlli, per contenere, al massimo delle proprie possibilità, il diffondersi del contagio, a salvaguardia della salute pubblica, e deve procedere come dispongono le leggi. Auspichiamo anche noi un ritorno alla normalità, che possa consentire ai cittadini di riappropriarsi della propria libertà e della propria mobilità, ma chi legifera fino ad ora ha ritenuto opportuno di porre in atto tali restrizioni e la Polizia locale non può essere il capro espiatorio di questa grave situazione. E' inaccettabile, ascoltare e vedere che si affossi la credibilità dell’operato degli agenti di Polizia, che fino a prova contraria hanno fatto solo il proprio dovere, così come anche il comandante, che non abbiamo dubbi abbia disposto le medesime disposizioni, riguardo i controlli e i comportamenti da tenere con i trasgressori a Fiumalbo e in tutto il Frignano. Il Sulpl tramite i propri uffici legali provvederà alla difesa dei lavoratori che rappresentano la Polizia locale informando l’autorità giudiziaria con la possibilità di costituirsi parte civile contro l’azione lesiva dell’immagine della polizia locale, devolvendo eventuali somme ricevute alle attività produttive del Frignano'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
Lega Castelfranco nel caos, Cristina ..
'La decisione di allontanarmi dalla Lega è atto di coerenza verso me stessa e verso gli ..
09 Marzo 2024 - 17:17
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48