Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Medici Lama Mocogno e Polinago in pensione: al loro posto ruoteranno gli altri

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'Ausl ha attivato un servizio di segreteria per raccogliere le richieste dei pazienti assistiti dai due medici appena andati in pensione che saranno sostituiti


Medici Lama Mocogno e Polinago in pensione: al loro posto ruoteranno gli altri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per fare fronte al vuoto creato dal recente pensionamento di due medici di medicina generale nei comuni di Lama Mocogno e Polinago, l’Azienda USL di Modena ha istituito un pool di medici che a rotazione garantirà la continuità assistenziale diurna (ambulatoriale e a domicilio) dei cittadini del territorio, insieme al medico di medicina generale attualmente in servizio (il dottor Filippo Radicchi). Per migliorare ulteriormente la presa in carico dei pazienti dei due comuni – in particolare chi era assistito precedentemente dai professionisti andati in pensione – da lunedì 24 gennaio sarà operativa una segretaria dedicata (tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13), che sarà a disposizione anche degli assistiti del dottor Radicchi.

Il numero da chiamare è lo 059-5137123. Il servizio telefonico è a disposizione per richiedere visite domiciliari, fissare visite ambulatoriali su appuntamento, prescrizioni ripetibili di farmaci, richieste di certificazioni e informazioni generali.

“Questo modello organizzativo avrà carattere sperimentale e come tale potrà essere perfezionato in corso d’opera – dichiara il Direttore del Distretto Sanitario di Pavullo, Carlo Serantoni –. Vi è la piena consapevolezza della fase particolarmente critica derivante dalla grave carenza di medici. Per fare fronte a questa situazione, sicuramente di emergenza, è necessaria anche la massima collaborazione da parte di tutti gli assistiti. Ringrazio i cittadini per il senso di responsabilità dimostrata: siamo oramai alla conclusione di un percorso non semplice, che dovrebbe comunque arrivare a garantire sicurezza e qualità delle prestazioni”.

Gli orari di ricevimento (solo su appuntamento) del team di medici e del dottor Radicchi sono disponibili all’indirizzo www.ausl.mo.it/medicidifamiglia, selezionando il comune di riferimento.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Lapam, è morto a 90 anni Emilio ..
I funerali si svolgeranno martedì 12 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Pievepelago ..
11 Marzo 2024 - 16:11
Carpi, cent’anni di Attilio ..
Attilio Cassinelli, nato a Genova nel 1923, è illustratore, poeta e narratore per immagini
11 Marzo 2024 - 16:08
Carpi, la nuova presidente di ..
Dopo le dimissioni di Sergio Vascotto e in vista del voto di giugno
11 Marzo 2024 - 15:30
Voto a Maranello, ecco la terza lista..
Dopo quelle dell'uscente Luigi Zironi e del candidato di centrodestra Barbara Goldoni
11 Marzo 2024 - 12:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48