Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Mirandola: con Tramuschio si completa la copertura dei medici di base

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sarà il Dott. Pasquale Ferrara ad esercitare nella località mirandolese al confine con la Lombardia, L'Assessore Canossa: 'Obiettivo raggiunto'


Mirandola: con Tramuschio si completa la copertura dei medici di base
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mancava solamente Tramuschio e la soluzione è arrivata nei giorni scorsi: sarà il Dott. Pasquale Ferrara ad esercitare nella località mirandolese al confine con la Lombardia. In questo modo il presidio medico con ambulatorio rivolto all’assistenza dei cittadini è presente in tutte le frazioni di Mirandola. “Avevamo un obiettivo: quello di continuare a garantire il presidio medico nelle frazioni, fondamentale per tutta la popolazione che vi risiede. Oggi chiudendo il cerchio con Tramuschio, possiamo dire di esserci riusciti e di parlare di importante risultato raggiunto. Il confronto costruttivo con Ausl e con i medici del territorio ha portato all’individuazione di soluzioni, che hanno consentito di prevenire e superare le eventuali difficoltà che avrebbero potuto sorgere per il pensionamento di alcuni medici di famiglia”, dichiara l’Assessore alla Salute del Comune di Mirandola, Antonella Canossa, rimarcando nuovamente che ad oggi in tutte le frazioni del territorio comunale c’è un presidio medico attivo.



La presenza dei medici di famiglia con ambulatorio nelle frazioni di Mirandola, è stato un tema fortemente attenzionato dall’Assessore Canossa. Il pensionamento nei mesi scorsi dei medici operativi nelle frazioni di Cividale e Mortizzuolo avrebbe potuto generare criticità di tipo assistenziale. Eventualità scongiurata però dal dialogo instaurato tra Assessore, Ausl Modena e medici del luogo, nel periodo che ha preceduto le scadenze e che ha permesso di individuare un altro medico disponibile a recarsi in quelle sedi per svolgere attività di ambulatorio. Medesima prassi adottata quando si è appreso di un ulteriore pensionamento riguardante il medico che svolgeva attività a San Martino Spino, Gavello e Tramuschio. Sono scattati dunque incontri, colloqui ed approfondimenti molto serrati e per San Martino Spino e Gavello, la dottoressa Michela Girardin, già presente, ha dato la disponibilità ad accogliere altri assistiti, estendendo anche l’attività ambulatoriale sul posto.

“Più complicata si è rivelata la situazione per Tramuschio – evidenzia l’Assessore Canossa – Ma grazie sempre al confronto con Ausl Modena, che ha giocato un ruolo chiave anche in questa occasione si è arrivati alla soluzione, del Dott. Ferrara. I cittadini pertanto come nelle altre frazioni avranno il loro presidio medico senza doversi spostare.”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48