Whatsapp
Confesercenti Modena
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
notiziarioLa Provincia

Mirandola contro Carpi: 'Arroganza di chi crede che Aimag sia un bene personale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'assessore Lodi: 'Possibile porre e affrontare il tema di una liquidazione delle quote di Aimag con contestuale affidamento ad un nuovo gestore'


Mirandola contro Carpi: 'Arroganza di chi crede che Aimag sia un bene personale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ci siamo visti rigettare senza asserire alcuna valida motivazione una proposta congrua che prevedeva la distribuzione del 85% (proposta da Mirandola, San Prospero, Medolla, Cavezzo, San Possidonio, Camposanto, Poggio Rusco, San Giacomo delle Segnate, Moglia, San Felice e Borgo Carbonara) degli utili suddivisi fra i Comuni soci. Un compromesso, che ritenevamo di buon senso fra il 95% dell’iniziale proposta (risalente all’Assemblea dello scorso 29 Giugno) ed il 75% imposto dalla delegazione con a capo il sindaco di Carpi'. Ad attaccare in questi termini dopo l'assemblea soci di ieri è l'assessore al bilancio del Comune di Mirandola Roberto Lodi.

'Prosegue la nemmeno celata volontà di prevaricare e di sopraffare tutti gli altri soci e su queste basi non è possibile strutturare alcun tipo di accordo.

Ritengo, se dovessero mantenersi tale le condizioni di totale mancanza di collaborazione, che Mirandola dovrà fare delle serie valutazioni sul fatto di continuare ad avere soci che intendano, per la nobile definizione di “bene comune”, esclusivamente un vantaggio proprio. Attendiamo con fiducia – conclude l’assessore al Bilancio del Comune di Mirandola - l'esito del nostro ricorso al TAR: qualora dovesse essere rigettato, ritengo si palesi necessaria un’approfondita riflessione che porti Mirandola all’individuazione di forme di investimento alternative che possano dare dividendi anche superiori rispetto a quelli che, ad oggi, il sindaco di Carpi punta i piedi per congelare. Ritengo, e ribadisco come la riflessione rimanga valida solamente in perseveranza di questo atteggiamento di totale mancanza di collaborazione, non vada esclusa la possibilità di porre e affrontare il tema di una liquidazione delle quote di Aimag con contestuale affidamento ad un nuovo gestore del quale sia possibile certificare l'effettiva efficienza. I fatti dimostrano, a tal proposito, che stia maturando un crescente dissenso da parte delle cittadinanze delle vicine Modena e Bologna in merito alla gestione dei rifiuti da parte di Hera'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Confesercenti Modena

La Provincia - Articoli Recenti
San Prospero e Alberobello unite per ..
Da anni San Prospero ha aderito al progetto internazionale 'Comunità amica della persona ..
06 Dicembre 2023 - 16:52
Carpi, va in pensione Giulia ..
Romana di nascita, fino al 2008 ha portato avanti un’esperienza ventennale al San Camillo ..
06 Dicembre 2023 - 16:24
Pericolosità Nuova Estense, Fdi ..
'Il tratto Madonna Baldaccini - Pozza deve essere oggetto di un progetto di fattibilità per..
06 Dicembre 2023 - 15:25
Fiorano: nasce la metropolitana, ma ..
Due percorsi di camminata veloce regolare per curare la propria salute. Domenica 10 dicembre..
06 Dicembre 2023 - 14:11
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48