Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Mirandola, dono all'ospedale e al punto nascita

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentate ai cittadini l'area della Riabilitazione Estensiva e le acquisizioni per l'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia


Mirandola, dono all'ospedale e al punto nascita
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un’assistenza sanitaria sempre più qualificata grazie alla collaborazione tra una comunità vivace e generosa, quella mirandolese, e l’Azienda USL di Modena, che ha messo a frutto, a favore dell’Ospedale Santa Maria Bianca, donazioni provenienti dalle Associazioni e investimenti propri.

Questa mattina al Padiglione Scarlini sono state presentate ai cittadini l’area della Riabilitazione Estensiva e le recenti acquisizioni per l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, a potenziamento del Punto Nascita per le future mamme dell’Area Nord. Un cammino percorso insieme, enti pubblici, associazioni e cittadini, con l’obiettivo di ampliare i servizi e innalzare il livello dell’assistenza sanitaria con nuove attività e nuove tecnologie.

Le attrezzature sono state donate all’Azienda USL dall’Associazione La Nostra Mirandola Onlus: si tratta di un tavolo operatorio e una telemetria fetale, che andranno a migliorare l’assistenza delle gravide del Punto Nascita, mentre per il miglioramento del comfort dei pazienti nell’Area Medica sono stati installati nuovi televisori e tende divisorie.

Un vero e proprio intervento di restituzione e rendicontazione, quello di sabato mattina, in cui l’Azienda Sanitaria ha rende conto alla comunità dei frutti di investimenti e progetti condivisi. Oltre agli interventi sull’U.O. di Ostetricia e Ginecologia, per adeguare sempre di più il Punto Nascita di Mirandola agli standard assistenziali e di sicurezza richiesti dal Ministero per un centro di Primo livello, vi è l’ampliamento dei servizi all’interno dell’Area Medica.

È stata presentata ai cittadini l’Area della Riabilitazione Estensiva, nell’ambito della Lungodegenza, diretta dal dottor Luciano Mazzoleni, sei posti letto specificamente dedicati alla riabilitazione dei pazienti ortopedici e neurologici (post-ictus o successiva ad interventi di protesica) a completamento del percorso per il trattamento di queste patologie. Una sezione appositamente allestita dall’Ausl presso l’Ospedale di Mirandola a favore della la comunità mirandolese e di tutta l’Area Nord.

Nell’ambito delle collaborazioni che aggiungono valore, ricordiamo infine il sostegno continuo ai pazienti da parte di Associazioni come AVO e AMO Nove Comuni Modenesi Area Nord. L’evento è stato occasione per ringraziare anche AMO Nove Comuni per il contributo all’acquisizione di un ecografo per la Radiologia.


Nella foto: Luciano Mazzoleni, Responsabile UO Riabilitazione Estensiva, Manuela Panico, Direttrice Ospedale di Mirandola, Rosa Costantino, Responsabile Area Reputation & Brand, Massimo Fancinelli, Direttore Distretto di Mirandola, Massimo Annicchiarico, Direttore generale Azienda USL di Modena, Maino Benatti, Sindaco di Mirandola, Nicoletta Vecchi Arbizzi, Presidente La Nostra Mirandola Onlus.

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48